A parità di cervello, è evidente che avere sotto le chiappe un plurifrazionato da 150cv, implica un utilizzo più allegro del mezzo rispetto all'ipotesi di avere, ad esempio, un bicilindrico da 60/70cv (più che sufficienti per godersi una moto).
Nel primo caso è piacevole salire di giri per assaporare la spinta del motore, nel secondo si viaggia a bassi regimi per godersi la coppia.
Nel primo caso, in caso di accelerata anche in prima o seconda, si raggiungono facilmente velocità oltre i 100 km/h, nel secondo caso le alte velocità sono raggiunte con meno facilità.
Moto potenti sono potenzialmente più pericolose, non in se, ma in quanto invitano il pilota a raggiungere più spesso e con più facilità velocità elevate, e velocità elevate comportano, in caso di incidenti, danni elevati.
Poi se uno si compra l'R1 o simili e non fa mai aperte in città o in strade che teoricamente non permettono, allora è un caso raro....
IMHO
Nel primo caso è piacevole salire di giri per assaporare la spinta del motore, nel secondo si viaggia a bassi regimi per godersi la coppia.
Nel primo caso, in caso di accelerata anche in prima o seconda, si raggiungono facilmente velocità oltre i 100 km/h, nel secondo caso le alte velocità sono raggiunte con meno facilità.
Moto potenti sono potenzialmente più pericolose, non in se, ma in quanto invitano il pilota a raggiungere più spesso e con più facilità velocità elevate, e velocità elevate comportano, in caso di incidenti, danni elevati.
Poi se uno si compra l'R1 o simili e non fa mai aperte in città o in strade che teoricamente non permettono, allora è un caso raro....
IMHO
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)