This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!!
#45
_-X-_ Ha scritto:1)Cosa serve quindi? Una turbina** qualsiasi (??),sì e no dipende regolatore di benzina? sì, manometro ?, i tubi ?, collettore certo e qualcuno che sappia intervenire sull'elettronica giusto? più che altro ti serve l'elettronica se vuoi andare con un custo kit accorgimenti particolari? se non erro pit ha detto che si farebbe tutto con i cinematismi del motore originali no? eh?
**pensavo che poteva essere una buona strategia montare una turbina molto piccola per ridurre ai minimi termini il turbo lag. ci sarebbero delle controindicazioni? non credere che una mx possa montare una turbina enorme

2)è 1 buona idea fare un circuitino a parte solo per l'olio della turba?? devi bucare la coppa dell'olio e fare un circuito o è meglio sfruttare il circuito dell'olio motore? Non so eh? chiedo... non ho mai turbizzato :angel2:

3)Elettronica? vedi sopra, centralina piggyback o stand alone basta ingrassare e regolare gli anticipi? basterebbe con un sistema collaudato non con un espiremento

sono mezzo tentato a fare l'esperimento non appena la mia miata sarà completamente in ordine (x gennaio-febbraio suppongo...)
manterrei comunque una sovrapressione bassa tipo 0.5 bar... così mi accontento e godo ghgh! (spero!) : Chessygrin :

ah già ti serve come minimo una guarnizione metallica hks o cometic per ridurre la compressione
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!! - da nitro-ale - 11-11-2008, 21:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 5,411 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 7,085 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 12,699 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 7,367 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 10,831 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,895 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 6,099 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 2,133 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,605 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  how to turbo in 5 minute davifigo 2 1,459 11-01-2014, 09:03
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)