-malleus- Ha scritto:Io non conosco la situazione famigliare ed economica di Rob, ma vendere a 1,500 euro un trabiccolo che bene male con una manutenzione e gestione ridicola ti permette di divertirti anche se hai poche occasioni causa lavoro/famiglia/problemi ecc ecc per farlo è una idiozia di cui potrebbe pentirsi.
Condivido pero' c'e' da dire una cosa: l'assicurazione la devi pagare (soprattutto se non hai un garage o un posto privato dove ricoverarla), probabilmente un'iscrizione ad un club per poterla assicurare in modo agevolato la devi pagare, un minimo di manutenzione la devi fare, il bollo lo devi pagare, la revisione ogni 2 anni la devi fare...a far 3-400€ in un anno per usarla 4 volte all' anno contro voglia perche' tra l'altro esteticamente ha qualche pecca alla fine a senso?
Con quello che spende per tenerla ferma se una volta all' anno ne ha voglia gli merita quasi quasi noleggiarla.
Ovviamente si fa tanto per parlare.
Quando vendetti la 500, che tra l'altro era anche a posto sia di meccanica che di carrozzeria feci alla fine la stessa identica considerazione: solo che io non la usavo perche' una 500 non e' duttile come un'altro genere di auto (non ci fai lunghi viaggi, non fai tour con persone che anno auto piu' prestanti...a meno che non hai un grosso spirito di adattamento) ed in piu' i mezzi anche a star fermi si sciupano: l'ultima volta che ho preso la 500, dopo un anno di stop, mi si e' inchiodato un cilindretto dei freni ed ho dovuto cambiare mezzo impianto frenante (tubi, cilindretti, ganasce e rettificare i tamburi).
Con quello che ho recuperato dalla 500 ho comprato il G60, l'ho restaurato lo sto rimettendo in strada e mi sono avanzati anche un po' di soldi che poi purtroppo sono andati nel ripristino della moto e nelle visite dopo la caduta, ma questa e' un'altra storia.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]