Miata.SharK Ha scritto:Io commento solo una cosa, mi fa pena lo scarso attaccamento degli italiani alla propria nazione. Benigni ha assolutamente ragione quando dice che dovremmo essere fieri della nostra bandiera.
Ho trovato di dubbio gusto il fatto che non ci fosse UNA e sottolineo UNA bandiera italiana.
Il fatto che non si sia cominciato il programma con l'inno nazionale.
Il fatto che su quella scalinata a led il nostro tricolore non sia mai apparso.
...
Lo scarso attaccamento alla propria nazione, imho, è principalmente dovuto alla classe politica che ci ritroviamo (non solo quella attuale, ma anche le precedenti, non ne faccio una distinzione di schieramento) che hanno contribuito a far perdere il senso dello stato ai cittadini.
L'impunità, la corruzione, l'arroganza, l'abuso della propria posizione, ecc, genera nei cittadini la mancanza di fiducia.
Ad ogni modo a sanremo mi sembra di aver visto almeno una bandiera sventolare tra il pubblico ed i colori della bandiera sul palco mentre recitava benigni.
L'inno cantato all'inizio del programma forse lo avrei ritenuto una forzatura ed una americanata.
imho
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)