Quando ho messo il filtro a pannello e lo scarico non ho avuto alcun problema.
Quando si monta il filtro sportivo è consigliabile staccare la batteria per alcuni minuti così da resettare la centralina che, una volta ricollegata la batteria, inizia da subito a leggere i nuovi valori. Il filtro da nuovo è imbevuto di uno specifico olio che deve essere rimesso anche dopo la sua pulizia. Per la pulizia va usato il prodotto venduto con l'olio. Prima di mettere l'olio e quindi rimontare il filtro esso deve essere completamente asciutto dall'acqua che rimane dopo averlo sciacquato.
Il terminale di scarico Remus è di tipo omologato e non cambia la velocità di uscita dei fumi. Il maggior sound a valvole aperte lo rende non omologato per l'uso stradale per una questione di rumore ma la sua funzionalità è la medesima. Solo se si cambia tutta la linea di scarico si possono incontrare problemi di depressione dovuti alla maggiore velocità di evacquazione dei fumi dalla camera. Non sono un meccanico e magari ho scritto castronerie ma credo sia tutto corretto.
Quando si monta il filtro sportivo è consigliabile staccare la batteria per alcuni minuti così da resettare la centralina che, una volta ricollegata la batteria, inizia da subito a leggere i nuovi valori. Il filtro da nuovo è imbevuto di uno specifico olio che deve essere rimesso anche dopo la sua pulizia. Per la pulizia va usato il prodotto venduto con l'olio. Prima di mettere l'olio e quindi rimontare il filtro esso deve essere completamente asciutto dall'acqua che rimane dopo averlo sciacquato.
Il terminale di scarico Remus è di tipo omologato e non cambia la velocità di uscita dei fumi. Il maggior sound a valvole aperte lo rende non omologato per l'uso stradale per una questione di rumore ma la sua funzionalità è la medesima. Solo se si cambia tutta la linea di scarico si possono incontrare problemi di depressione dovuti alla maggiore velocità di evacquazione dei fumi dalla camera. Non sono un meccanico e magari ho scritto castronerie ma credo sia tutto corretto.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!