ilCave Ha scritto:@P&R
Non scelgo il 1.8 meramente per risparmiare, non sono certo i 200 euro di bollo/assicurazione che mi mancano. Scelgo il 1.8 perchè alla fine non vedo l'utilità di una macchina da 160CV percorrendo 15000 Km annui all 80% in città dove secondo me diventerebbe solo più "faticosa". Sicuramente, visto e considerato la vostra esperienza, ne ri-proverò una per sicurezza...
Nessuno difende il 1.8? giusto per avere un opinione contrastante
Eccomiiiiii...io ho preso il 1.8 perchè la NC-FL in tela esiste solo con questa motorizzazione, il tetto rigido sulla mx-5 a me fa proprio c...re...cmq sono ancora in rodaggio, ma per quel che ho potuto vedere il sound c'è e schicciando un attimo la macchina sembra pronta e veloce, questo lo dico rispetto a ciò che mi aspettavo leggendo il forum (ho aspettato 8 mesi per averla) e tenendo anche conto che quotidianamente uso una golf V 1.6 gpl che pesa millemila tonnellate e ha pochi CV...io non vado in pista e non sono un pilota, la uso in città e vado anche abbastanza piano (per ora...ihihihih), ti dico che per le gitarelle il 1.8 è più che ottimo certo sarei curioso di vedere quanto risparmio in un anno con il 1.8 rispetto al 2.0 perchè a sentire la gente del forum non c'è differenza di mantenimento a parte il bollo...purtroppo non ho mai provato un 2.0 quindi di più non so. Ah dimenticavo i consumi che mi segna il computer di bordo vanno da 9.1 a 9.5 litri per 100km soprattutto urbano.