http://www.maruhamotors.co.jp/miata/part...skets.html
Sembrerebbe che la guarnizione di testa abbia uno spessore di 1.3 mm..
Anchio stavo valutando l'installazione di una guarnizione ridotta per aumentare il rapporto di compressione senza dover piallare la testata..
Qualcuno sà di quanto potrebbe variare il rapporto di compressione passando da uno spessore della guarnizione di testa da 1,3 mm a 7 o 0,8 mm?
Controindicazioni?
Sembrerebbe che la guarnizione di testa abbia uno spessore di 1.3 mm..
Anchio stavo valutando l'installazione di una guarnizione ridotta per aumentare il rapporto di compressione senza dover piallare la testata..
Qualcuno sà di quanto potrebbe variare il rapporto di compressione passando da uno spessore della guarnizione di testa da 1,3 mm a 7 o 0,8 mm?
Controindicazioni?
alessandrino Ha scritto:grazie!
per le camme valuterò la soluzione più conveniente; sarei comunque orientato a prenderle nuove.
per quanto rigurda la guarnizione, penso anch'io che quella di serie sia da 1mm. avevo letto da qualche parte che con quella da 0.8 si arriva a 11:1 di rapporto compressione, ma non so se fosse riferito al 115 cv (più compresso già in origine) o al 90. resta comunque che mi sembra un aumento considerevole.
valuterò il da farsi e aspetto di sapere come vi troverete dopo lo swap o, se lo farò prima io, metterò le mie impressioni.
buona miata a tutti
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001