Miata.SharK Ha scritto: Originariamente Scritto da Gyu71
Inutile farsi illusioni.
La 4C probabilmente sarà commercializzata. Si, ne sono certo
Ma REALMENTE in concessionaria non staccheremo un assegno inferiore a 55/60.000 euro. Dovremmo essere un pelo sotto
Chi pensa di pagarla meno è un ingenuo.
Pensi soltanto al contenuto tecnico dell'auto.
Mettete da parte il porcellino, da rompere con il martello nel 2012.
E' molto bella
Non ho capito se i grassetti sono di miata.shark o di Guy, però mi sembra che sia una persona "informata". Quindi, spero mi possiate spiegare come potrà costare meno di 55k euro con telaio in carbonio (la KTM costava di più ed era scarna di dotazione), soprattutto quando Cavicchi ha detto che sarà un modello ricco a livello di dotazione (vedi http://viamazzocchi.quattroruote.it/senz...ardaggine/).
L'unica cosa che mi viene in mente è che lavoreranno su meccanica (motore di grande produzione, ma lo era anche quello della KTM; e sulle sospensioni, riciclate da 147 e Giulietta -rispettivamente il quadrilatero alto e il mcpherson) e telaio per contenere i costi.
Riguardo al telaio, visto anche che ne vogliono fare migliaia, presuppongo che per non spendere troppo passeranno dalla tecnologia Pre-Preg alla RTM (Resin Transfer Moulding) che è più veloce e richiede meno manodopera. Ma sbaglio o in campo automobilistico solo il gruppo VAG (vedi la Lambo Aventador) e McLaren (la MP4-12C) usano questa tecnica? Forse vuol dire che il telaio non lo farà più Dallara ma qualcun altro (sparo a caso: ATR?)?
`·.¸.‹(•¿•)›