toh! e io che credevo che 1.3mm fosse uno spessore maggiorato per i turbo.
molto interessante il link che hai postato.
comunque, per quel poco che ne capisco io:
- per calcolarti il rapporto di compressione devi necessariamente conoscere il volume della camera di scoppio, in quanto la formula dovrebbe essere (V+Vc)/Vc, dove V=volume del cilindro e Vc=volume camera di scoppio. Togliendo 0.5mm dalla quota della corsa dovresti avere il nuovo dato, almeno indicativamente.
- "abbassare" di mezzo mm non mi sembra poco, anche se parliamo di motori non molto compressi in origine, che quindi potrebbero supportare bene la modifica. Sarebbe utile conoscere il parere di un meccanico.
Devo ammettere che il pensiero di cambiare guarnizione inizia a solleticarmi
anzi no, è già un prurito
anzi no ***** sono nel mezzo di un vortice di passione!!
puttanadiunascimmiadimerda aspetta che chiamo il meccanico!!
molto interessante il link che hai postato.
comunque, per quel poco che ne capisco io:
- per calcolarti il rapporto di compressione devi necessariamente conoscere il volume della camera di scoppio, in quanto la formula dovrebbe essere (V+Vc)/Vc, dove V=volume del cilindro e Vc=volume camera di scoppio. Togliendo 0.5mm dalla quota della corsa dovresti avere il nuovo dato, almeno indicativamente.
- "abbassare" di mezzo mm non mi sembra poco, anche se parliamo di motori non molto compressi in origine, che quindi potrebbero supportare bene la modifica. Sarebbe utile conoscere il parere di un meccanico.
Devo ammettere che il pensiero di cambiare guarnizione inizia a solleticarmi
anzi no, è già un prurito
anzi no ***** sono nel mezzo di un vortice di passione!!
puttanadiunascimmiadimerda aspetta che chiamo il meccanico!!
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino