FICHI Ha scritto:Ebbe si; ieri ho usato per la prima volta un MX5 la mia MX5 (NA 1.6 del '90).
In pratica l'auto non è ancora mia in quanto sto aspettando il riscontro dall'ASI per fare il P.P.; ma è solo una questione burocratica :chessygrin:
Che dire..... FANTASTICA! :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Anche se faceva fresco, l'ho usata aperta e per fare una sintesi simpatica commenterei: il telaio di una Ferrari con il motore di una Panda..:chessygrin:
Mi hanno colpito alcune cose tipo la sincerità di guida,almeno sull'asciutto, provocare e gestire il sovrasterzo è molto piacevole e fattibile; lo sterzo è diretto,sincero, devo ancora capire se è comunicativo (sul grado di tenuta delle gomme).
Il motore fà più che onestamente il suo aiutato da un peso totale non elevato; la cosa che più mi ha colpito e che non ho capito se e dove interviene il limitatore....
Ad auto calda (olio compreso) sono andato più di una volta ben oltre i 7500 giri , ho quasi sfiorato il fondo scala del contagiri ma lui....niente ci andava :chessygrin::chessygrin::chessygrin: è normale?
Bon; ora vado nell'area tecnica a fare qualche domanda. Ciauuu
No. Non credo proprio.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman