Enuma Ha scritto:Credo che le na si fermino a 7300 ma non ci metto la mano sul fuoco.
Se và quasi a fondo scala, o se il fortunato possessore di una mx5 un po'elaborata,
oppure qualcosa non va col limitatore.
Tanto per sapere, quando superi i 7500 com'è il tiro?
Diciamo che da 6500 (circa) a 7500 (circa), non è che esca il....turbo. :chessygrin::chessygrin:
Ha per la cronaca non sono andato a fondo scala; forse sono arrivato a 7800 (stavo anche guardando la strada oltre al contagiri :chessygrin
Nel senso che la curva di erogazione in quella zona è abbastanza piatta; non manca e?!
Ma se ne può fare tranquillamente a meno...come spinta.
Poi può essere utile in caso di...necesità per avere il margine che sò...per finire una curva senza dover cambiare marcia (esempio).
spiderman Ha scritto:Non sono abituato a tirare fino a fondo scala le auto di 20 anni ma il limitatore mi pare proprio ci sia.
Comunque benvenuto e buon acquisto!
Ciao.
Bhe su questa perticolare vettura sò che il motore ha circa 5000Km; quindi "no problem"; tanto più che naturalmente,come d'abitudine, l'ho fatto con acqua e olio in temperatura e nuovi in quanto gli ho appena rifatto la distribuzione e mentre c'ero...tagliando completo miley:.
In genarale se sò che la manutenzione ed il modo d'utilizzo sono stati affrontati con...cognizione, continua a non essere un problema; ho un' Alfa GTV 2.0 V6 Turbo del '95 (16 anni), e ancora ora, se capita, al limitatore ci vado senza patemi d'animo l'auto è perfetta e mangerà... 2,3 etti di olio in 10K km; quindi....
Grazie per il benvenuto