fostrike Ha scritto:Io onestamente penso che i costi delle auto sono paurosamente gonfiati e che su ogni vendita ci guadagnino abbondantemente.
Anche questa cosa che una culla in carbonio debba costare uno sproposito la vorrei proprio toccare con mano.
Non posso credere che a livello industriale e con le moderne tecniche di iniezione creare un telaio in carbonio costi di più che farne uno in alluminio magari saldato/rivettato a mano o incollato che sia.http://www.youtube.com/watch?v=MZpz7axth...re=related
Ammesso e non concesso che produrre un telaio in carbonio costi come farlo in alluminio,(la mano d'opera è imparagonabile) di certo non diminuiranno il prezzo solo perchè il telaio è fatto in pregiato carbonio invece che in comune alluminio.
La Mazda poi ha dimostrato che può mettere un doppio multilink in una macchina da 25K e che ha forse più bagagliaio di un Cayman che a quella cifra ti piazza un bel McPherson. La cayman ha il motore centrale
Per cui il bagagliaio è molto piu sacrificato.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman