Brunix Ha scritto:News:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/artic...eare.shtml
"11:38 - E' alta la probabilità che sia in corso una fusione in un reattore nucleare. Lo riferisce l'agenzia Kyodo, in relazione ai problemi dell'impianto di Fukushima. L'Agenzia giapponese sulla sicurezza nucleare ha infatti rilevato cesio radioattivo in prossimità della centrale, nelle cui vicinanze le autorità nipponiche devono evacuare 46.800 persone nel raggio di 10 chilometri.
11:37 - Ampliato raggio di evacuazione
Il raggio di evacuazione dall'area del sito nucleare Fukushima n1 è stato ampliato da 10 a 20 km. Lo riferisce la tv Nhk.
10:48 - Evacuare!
I residenti nel raggio di 10 km dall'impianto di Fukushima n2, distante circa 11 chilometri dal problematico Fukushima n1, devono evacuare l'area. Lo ha detto il portavoce del governo Yukio Edano, riconoscendo l'esistenza di danni a Fukushima n1, ma non chiari quanto a entità.
10:32 - Super radiazioni
L'emittente giapponese Nhk ha detto che le autorita' hanno misurato il livello di radiazione all'entrata dell'impianto di Fukushima-Daiichi alle 15:29 ora giapponese: se la gente fosse esposta a questo livello di radiazioni per un'ora riceverebbe la stessa quantità di radiazioni che si assume normalmente in un anno."
La mail era appunto delle undici e venti -_-'
Cesio è sinonimo di fusione
Però occhio che le esposizioni a radiazioni che si può avere in 5 anni è di 100 mSv, ma a livello medico NON porta nessuna malattia o conseguenza.
si iniziano ad avere problemi di avvelenamento da radiazioni da 1-2 Sv in su che sono 10-20 volte il livello che si può assorbire in 5 anni