fostrike Ha scritto:Citazione:E tutto questo con la spider dei poveri, io non la chiamo così.Un amico della mia ragazza, possessore del Boxster ha definito la mia mazdina come la macchina del "vorrei ma non posso".
E' un portale di emozioni a basso costo.
So che gli utenti Porshe non sono particolarmente svegli, ma come si fa a dire una cosa del genere?
La miata ha un anima, non la cabierei mai con un auto con una lavatrice nel bagagliaio.
Per alcuni senz'altro è così: qualcuno avrebbe voluto la Z3 o la Z4 o la SLK o la TT o ..., ma non potendo permettersela, si è dovuto accontentare della MX-5.
Per altri, tanti, è una prima scelta, non è il ripiego di nulla. Io, per esempio, quando avevo 6 anni ho visto una NA rossa e per me, nonostante avessi solo 6 anni, quella "saponetta giapponese" (cit.) era un sogno.
Quando ho compiuto 18 anni e i miei mi hanno regalato un'auto, ho scelto una Polo usata, ben sapendo che le mie capacità di guida e la mia "foga", mal si addicevano ad una sportivetta da 1000kg e TP. Quando abbiamo deciso di vendere la Polo (240.000km), ho trovato un'occasione e non me la sono fatta sfuggire. Per me non c'è sostituta ad un'MX-5. Se anche avessi tantissimi soldi un'MX-5 sarebbe cmq nel mio garage (certo con alcune sorelline/one : Chessygrin : ).
Proprio pochi giorni fa un caro amico ha venduto una Backstage 1.8 per prendersi una Boxster S. Ha fatto bene perchè la Porsche è il suo sogno e, anche se non avrei fatto la stessa scelta, lo capisco. Però ha confessato che gli è dispiaciuto tantissimo dare via la sua Miatina e che ne è ancora innamorato : Chessygrin : .
Certo che uno che ha la Porsche di chi non si può permettere quella vera, venirti a dire che la MX-5 è la spider dei poveri... :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania