Hgt983 Ha scritto:per restare in ambito automobilistico nemmeno le case vendono direttamente auto usate, ma non per questo ne è vietato il mercato. e bada bene che è la stessa cosa di un software qualsiasi, dato che ti vendono l'auto, e non il progetto per costruirtela e guadagnarci. però malgrado i ladri d'auto esistano da ben prima dei pirati informatici nessuna casa si sognerebbe di metterti nel contratto che l'auto che ti stanno vendendo non è tua in salvaguardia del mercato del nuovo, cosa che invece fanno spudoratamente le software house.
Non voglio ripetermi ma se leggi i miei post precedenti capisci perchè non si può fare il paragone con la vendita di auto.
Nella vendita delle auto si trasferisce la piena proprietà del bene, quando acquisti un video game acquisti solo una licenza d'uso, quindi un diritto minore rispetto alla proprietà.
Citazione:è li che sbagli. dopo tot di anni i server che "gestiscono" le licenze di un tale videogame vengono chiusi, e di fatto la tua licenza non è più valida dato che non c'è più il server che la riconosce tramite il tuo cd-key.
Veramente il cdkey di tantissimi giochi funzionano anche offline.