Andrea72 Ha scritto:In Piemonte l'auto storica è esentata da bollino blu, la revisione è ogni due anni, può circolare con le luci di posizione spente e può circolare nei centri urbani che anno la limitazione EURO.
Puoi linkarci la fonte???? Sul sito della regione confermano che le over 30 e le over 20 (iscritte ad un registro riconosciuto) sono esenti dal bollino blu e che la revisione ha scadenza biennale. Purtroppo non ho trovato niente sulla circolazione nei centri urbani, c'è una pagina sul sito della regione? Sul sito ASI non ho trovato nulla riguardo le luci...
stedomanda Ha scritto:una domanda. all'aci mi hanno detto che il bollo per la macchina d'epoca non è obbligatorio....o meglio lo fai solo se circoli. Ma se non lo pago nessuno mi chiederà mai niente. Il controllo è fatto dalle forze dell'ordine tramite controllo ( tipo mi fermano....ecc...) devo avere il bollo con me.
Mi confermate questo??????Perchè io da quando ho la car asi non l'ho + pagato il bollo anche perchè me sto a desfar la macchina con ste strade di mer......
il problema si pone se fanno un controllo telematico quando ti fermano ad un posto di blocco...