This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
Mi è arrivato l'attestato di storicità.
La prox settimana vado a fare l'assicurazione e passo in regione per registrare la pratica per ridurre il bollo.
Ancha la VenoMobile è diventata storia...
  Cita messaggio
Anche la mia è, da oggi (ma in realtà da inizio 2011) ASI :chessygrin:

(certo che la tessere è anonima e?! Il numero il mio nome; ma a quale auto è abbinata ... bho?! Shock:chessygrin::chessygrinSmile
  Cita messaggio
Presentata la domanda mercoledì sera.....
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
una domanda. all'aci mi hanno detto che il bollo per la macchina d'epoca non è obbligatorio....o meglio lo fai solo se circoli. Ma se non lo pago nessuno mi chiederà mai niente. Il controllo è fatto dalle forze dell'ordine tramite controllo ( tipo mi fermano....ecc...) devo avere il bollo con me.
Mi confermate questo??????Perchè io da quando ho la car asi non l'ho + pagato il bollo anche perchè me sto a desfar la macchina con ste strade di mer......
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:In Piemonte l'auto storica è esentata da bollino blu, la revisione è ogni due anni, può circolare con le luci di posizione spente e può circolare nei centri urbani che anno la limitazione EURO.

Puoi linkarci la fonte???? Sul sito della regione confermano che le over 30 e le over 20 (iscritte ad un registro riconosciuto) sono esenti dal bollino blu e che la revisione ha scadenza biennale. Purtroppo non ho trovato niente sulla circolazione nei centri urbani, c'è una pagina sul sito della regione? Sul sito ASI non ho trovato nulla riguardo le luci...

stedomanda Ha scritto:una domanda. all'aci mi hanno detto che il bollo per la macchina d'epoca non è obbligatorio....o meglio lo fai solo se circoli. Ma se non lo pago nessuno mi chiederà mai niente. Il controllo è fatto dalle forze dell'ordine tramite controllo ( tipo mi fermano....ecc...) devo avere il bollo con me.
Mi confermate questo??????Perchè io da quando ho la car asi non l'ho + pagato il bollo anche perchè me sto a desfar la macchina con ste strade di mer......

il problema si pone se fanno un controllo telematico quando ti fermano ad un posto di blocco...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:il problema si pone se fanno un controllo telematico quando ti fermano ad un posto di blocco...

Io sapevo che solo la GdF potesse contestarti il mancato pagamento e comunque possono applicarti solo una sanzione erariale
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
  Cita messaggio
Ho paura che le assicurazioni possano attaccarsi al fatto che un'auto che non ha pagato per poter circolare (non possesso, ma circolazione) non doveva essere per strada...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ho paura che le assicurazioni possano attaccarsi al fatto che un'auto che non ha pagato per poter circolare (non possesso, ma circolazione) non doveva essere per strada...
questo non penso altrimenti tutti quelli che non pagano il bollo è come se girassero senza assicurazione??????????non penso proprio....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
  Cita messaggio
stedomanda Ha scritto:una domanda. all'aci mi hanno detto che il bollo per la macchina d'epoca non è obbligatorio....o meglio lo fai solo se circoli. Ma se non lo pago nessuno mi chiederà mai niente. Il controllo è fatto dalle forze dell'ordine tramite controllo ( tipo mi fermano....ecc...) devo avere il bollo con me.

Ma questa baggianata te l'ha detta l'ACI?

Il bollo è una tassa, quindi puoi tenerla a casa.

Il problema è un altro: se non porti l'attestato di storicità, molti ACI non ti fanno pagare il bollo ridotto.
Quindi un giorno arriverà la cartella esattoriale e tu dovrai fare ricorso alla commissione tributaria, portando le circolari dell'Agenzia delle Entrate che ribadiscono che non serve l'iscrizione.
Se vincerai il ricorso ti verrà riconosciuto il tuo diritto sancito dalla legge, altrimenti, nonostante tu sia nel giusto perchè volevi pagare ridotto, ma l'ACI non te lo ha permesso, dovrai pagare il bollo pieno più le sanzioni.

E' triste ma è così.
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:Ma questa baggianata te l'ha detta l'ACI?

Il bollo è una tassa, quindi puoi tenerla a casa.

Il problema è un altro: se non porti l'attestato di storicità, molti ACI non ti fanno pagare il bollo ridotto.
Quindi un giorno arriverà la cartella esattoriale e tu dovrai fare ricorso alla commissione tributaria, portando le circolari dell'Agenzia delle Entrate che ribadiscono che non serve l'iscrizione.
Se vincerai il ricorso ti verrà riconosciuto il tuo diritto sancito dalla legge, altrimenti, nonostante tu sia nel giusto perchè volevi pagare ridotto, ma l'ACI non te lo ha permesso, dovrai pagare il bollo pieno più le sanzioni.

E' triste ma è così.
penso che te non abbia capito cosa ho scritto.....io parlo di una cosa te di un'altra..........
  Cita messaggio