su via ragazzi..........ma vi pare che si puo' paragonare una mx5 con una porsche?? mi sorge un dubbio, ma avete mai provato una porsche boxer, meglio ancora se e' carrera??? emozioni di guida ne da a go-go, so che in questo forum si e' un po con i paraocchi, ma prendere e strigliare un boxer S, non regge il confronto ne con mx5, ne con nissan 350z ne con s2000..............porsche da emozioni che tutte queste che ho elencate si sognano, se porsche ha una sua storia, e' perche' e' storia, non leggenda, a me piace tantissimo la mia rc, ma l'ho comprata perche' e' poco impegnativa in tutte le circostanze, anche perche' possiedo altre 2 macchine,...ma se non avrei fatto la cazzata di comprare il cayenne, e magari mi sarei potuto permettere qualche macchina in meno, non avrei avuto dubbi,.......andavo al 100% di porsche boxer S. vi domanderete ma cosa ha la boxer che le altre non hanno??
1) la nissan 350z pesa troppo dunque i trasferimenti di carico nel misto stretto non concedono grandi soddisfazioni, puo' diventare difficile da controllare
2) la s2000, con il suo peso "giusto" e il suo v.tec, puo' regalare emozioni riservate alla pista, in strada diventa difficile sfruttare i suoi 240cv a 9000giri, uso del cambio intenso e qualche piccolissima pecca in assetto
3) la mx5 con il suo telaio a dir poco formidabile, pecca MOLTISSIMO sul motore decisamente sottodimenzionato, parlo di rc/nc..........
4) z4 per concorrere deve essere M, l'unica VERA alternativa e forse anche qualche picco di superiorita' rispetto alla boxer, ricordiamoci che lo z4M ha 343cv......
5) slk.......tra tutte queste, l'unica vera delusione, se prendiamo la versione AMG, costa troppo quindi esce dal segmento, inoltre le prestazioni per un motore del genere sono penose, assetto da punto gt, i controlli non si possono escludere del tutto, ma solo in parte (fonte autocapital)
6) boxer, il top......perche' il top?
perche' pesa tra la s2000 e la 350z, motore boxer 6 cilindri forte di quasi 300cv, trazione posteriore con motore posteriore (si vuole sentire una piccola supercar), grazie all'osservazione del motore posteriore, il suo profilo frontale e' bassissimo dunque velocita' di punta superiori a tutte le concorrenti, coefficente aereodinamico perfetto, telaio superbo, tenere a bada 300cv con questo telaio, e' come tenere a bada 50cv con l'mx5, divertimento assicurato, rifiniture hai massimi livelli, blasone porsche, rivendibilita' garantita,.........insomma si potrebbe parlare ancora per 10 pagine, ma la porsche boxer e' sicuramente quella che e' piu' particolare, piu' spettacolare in azione, piu' divertente........................................
1) la nissan 350z pesa troppo dunque i trasferimenti di carico nel misto stretto non concedono grandi soddisfazioni, puo' diventare difficile da controllare
2) la s2000, con il suo peso "giusto" e il suo v.tec, puo' regalare emozioni riservate alla pista, in strada diventa difficile sfruttare i suoi 240cv a 9000giri, uso del cambio intenso e qualche piccolissima pecca in assetto
3) la mx5 con il suo telaio a dir poco formidabile, pecca MOLTISSIMO sul motore decisamente sottodimenzionato, parlo di rc/nc..........
4) z4 per concorrere deve essere M, l'unica VERA alternativa e forse anche qualche picco di superiorita' rispetto alla boxer, ricordiamoci che lo z4M ha 343cv......
5) slk.......tra tutte queste, l'unica vera delusione, se prendiamo la versione AMG, costa troppo quindi esce dal segmento, inoltre le prestazioni per un motore del genere sono penose, assetto da punto gt, i controlli non si possono escludere del tutto, ma solo in parte (fonte autocapital)
6) boxer, il top......perche' il top?
perche' pesa tra la s2000 e la 350z, motore boxer 6 cilindri forte di quasi 300cv, trazione posteriore con motore posteriore (si vuole sentire una piccola supercar), grazie all'osservazione del motore posteriore, il suo profilo frontale e' bassissimo dunque velocita' di punta superiori a tutte le concorrenti, coefficente aereodinamico perfetto, telaio superbo, tenere a bada 300cv con questo telaio, e' come tenere a bada 50cv con l'mx5, divertimento assicurato, rifiniture hai massimi livelli, blasone porsche, rivendibilita' garantita,.........insomma si potrebbe parlare ancora per 10 pagine, ma la porsche boxer e' sicuramente quella che e' piu' particolare, piu' spettacolare in azione, piu' divertente........................................