Ascanio Ha scritto:Zef mi puoi dire dove va passato il cavo che va ai tasti volante? Deve passare assieme al fascio che arriva fin dentro l'armatura del volante o da qualche parte nel piantone?
In alternativa potremmo trovarci e farlo insieme?
Esclusione di responsabilità
Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni a persone o cose, diretti o indiretti, che dovessero verificarsi come conseguenza dell’utilizzo totale o parziale delle seguenti indicazione, che sono da intendersi come semplice suggerimento indirizzato ai tecnici specializzati cui vi rivolgerete per effettuare il lavoro(così non mi bannano per violazione dell'articolo 4 comma 12 del regolamento , visto che in base alla legge 122 del 5 febbraio 1992 solo le inprese iscritte al registro possono effettuare interventi non di semplice manutenzione sulle nostre belle macchinine).
Il dove far passare i due cavi che vengono dalla centralina dipende dalla voglia di sbattimento di chi effettua il lavoro. Una soluzione consiste nel ripercorrere il fascio di cavi, attraversare il portafusibili nel vano motore , e risalire fino al punto di intersezione col cavo apricofano. Spostando la guarnizione nella paratia tagliafuoco si accede alla zona pedali. Attenzione a non lasciare cavi volanti che rischiano di essere scalciati. Il cavo che proviene dal pin 1AF della centralina va collegato al contatto normalmente chiuso del nuovo interruttore freno. Quello che proviene dall'1AQ, per raggiungere il volante, dovrà utilizzare l'apposito connettore posto sotto al piantone, per attraversare il cablaggio a molla(clock spring). I contatti per il cruise sono assenti ma , se avete comprato un volante intero, potrete aprire il connettore presente nel vecchio volante e riciclarli facilmente. Il cablaggio clock spring è interamente cablato a prescindere del numero di contatti del connettore.