pinofredd Ha scritto:Se posso essere onesto io non criticherei le porsche di per se, ma criticherei alcuni porschisti che in alcuni casi hanno una dose di spocchia elevata cheda molto fastidio.
Poi parlando delle porsche, secondo me è un mito come marchio ed è molto vincolato alla 911.
Ho sempre pensato che porsche se potesse abbandonerebbe domattina la 911.
Mi spiego, è innegabile che come auto la 911 abbia dei grossi sbilanciamenti causati dalla posizione del motore.
Ogni volta che progettano una 911 per darle una base di partenza stabile devono impegnare molte più menti.
Tuto questo per partire ala pari con gli altri, poi da lì altri grssi impegni per evolvere il modello.
La porsche però sa che se domattina smette di produrre la 911 non riuscirebbe più a riprodurre i numeri che fa adesso.
La boxter a parer mio ha alcune caratteristiche che la rendono più inteligente e bella della 911.
Va da se che non è un mito quindi per venderla bene e non rubare quote alla 911 devono farla meno potente e meo costosa.
Personalmente la boxster rs60 con quella linea che richiama la 550 mi fa impazzire.
Il 2.5 da 200 cv era un po' polmone, ma era cmq un 6 cilindri ed era un boxer porsche, se l'auto fosse costata un po' meno all' epoca in molti avrebbero parlato bene di quel motore.
quotissimo quasi su tutto,.............forse pero' pensare alla 911 come un errore mal progettato, o magari non del tutto funzionale................vi rendete conto che e' propio questo che piace?? io so che avere il motore posteriore con trazione posteriore, e' un grosso difetto per via del peso..................ma io desidero piu' una porsche, che un'altra qualsiasi altra tp con motore anteriore...........e' un maggiolino??? si, e' un maggiolino......................cosa voglio dire con questo, che avvolte specie nel campo automobilistico, quello che piace, e' propio quello che concettualmente puo' essere sbagliato, porsche piu' di tutti ne e' un esempio, intanto la sua storia e' incancellabile.................un'altro ferro riuscito male ad esempio proviene dalla ferrari, con la 250gto ......ma se ora costa 7.500.000.00 ?!?!?! un errore, diventato l'auto piu' alta quotata al mondo............