giovanni fazio Ha scritto:su via ragazzi..........ma vi pare che si puo' paragonare una mx5 con una porsche??
Ovvio che no. Solo che uno che ha la BoxSTer (la Porsche di chi non si può permettere quella vera) che dice ad uno con l'MX-5 che ha la spider dei poveri fa ridere, almeno a me.
Che poi la Boxster (tranne la 2.5, probabilmente) vada molto più forte di qualunque MX-5 credo sia innegabile.
E ci mancherebbe pure!
giovanni fazio Ha scritto:se porsche ha una sua storia
Non è Boxster: è 911, 356, 550, ...
giovanni fazio Ha scritto:1) la nissan 350z pesa troppo dunque i trasferimenti di carico nel misto stretto non concedono grandi soddisfazioni, puo' diventare difficile da controllare
Boxter S con 0 optional 56.000€ (arrivi a 70.000€ come niente)
Nissan 350Z Roadster full optional 45.000€ (con 40.000€ imho la porti a casa)
giovanni fazio Ha scritto:2) la s2000, con il suo peso "giusto" e il suo v.tec, puo' regalare emozioni riservate alla pista, in strada diventa difficile sfruttare i suoi 240cv a 9000giri, uso del cambio intenso e qualche piccolissima pecca in assetto
Boxter S con 0 optional 56.000€ (arrivi a 70.000€ come niente)
S2000 full optional 45.000€
giovanni fazio Ha scritto:3) la mx5 con il suo telaio a dir poco formidabile, pecca MOLTISSIMO sul motore decisamente sottodimenzionato, parlo di rc/nc..........
Boxter S con 0 optional 56.000€ (arrivi a 70.000€ come niente)
MX-5 full optional non arriva a 30.000€
giovanni fazio Ha scritto:4) z4 per concorrere deve essere M, l'unica VERA alternativa e forse anche qualche picco di superiorita' rispetto alla boxer, ricordiamoci che lo z4M ha 343cv......
Se la giocano.
giovanni fazio Ha scritto:5) slk.......tra tutte queste, l'unica vera delusione, se prendiamo la versione AMG, costa troppo quindi esce dal segmento, inoltre le prestazioni per un motore del genere sono penose, assetto da punto gt, i controlli non si possono escludere del tutto, ma solo in parte (fonte autocapital)
Parlare di sportività di una SLK è come parlare di sensualità con Pina Fantozzi.
giovanni fazio Ha scritto:6) boxer, il top......perche' il top?
perche' pesa tra la s2000 e la 350z, motore boxer 6 cilindri forte di quasi 300cv, trazione posteriore con motore posteriore (si vuole sentire una piccola supercar), grazie all'osservazione del motore posteriore, il suo profilo frontale e' bassissimo dunque velocita' di punta superiori a tutte le concorrenti, coefficente aereodinamico perfetto, telaio superbo, tenere a bada 300cv con questo telaio, e' come tenere a bada 50cv con l'mx5, divertimento assicurato, rifiniture hai massimi livelli, blasone porsche, rivendibilita' garantita,.........insomma si potrebbe parlare ancora per 10 pagine, ma la porsche boxer e' sicuramente quella che e' piu' particolare, piu' spettacolare in azione, piu' divertente........................................
Il motore è centrale, non posteriore.
Va forte e tiene tanto, verissimo. Secondo me però non vale tutti i soldi che costa. Anche perchè se mi parli di rivendibilità garantita ti dico he un mio amico ha appena preso una Boxster S perfetta full optional (70.000€ di macchina) con 20.000km, pagandola poco più di 40.000€. Non so di chi fosse prima, però se un conce Porsche la rivende a 40.000€ (con permuta) vuol dire che a quel poveretto non ha dato più di 35.000€ (-50% in due anni..per forza che la rivendi..).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania