WillyWilly Ha scritto:Oggi ho chiamato un po' di uffici della motorizzazione, vi riassumo il risultato.
Dopo un po' di telefonate sono riuscito a parlare con l'ingeniere che segue i collaudi a Cremona.
Mi ha detto che se l'accessorio non è omologato è necessario passare tramite l'ufficio CPA (Centro Prove Autoveicoli) di Milano. Questo perchè da 2 settimane è arrivata una circolare che impone questa nuova procedura.
L'ingeniere è stato molto gentile e si è detto disponibile a valutare via email tutta la mia documentazione per darmi semaforo verde o rosso a seconda che ci siano speranze o meno di omologare il rollbar.
Analizzando meglio quanto mi ha detto va distinto il nullosta che ho io (senza riferimenti a rollbar dichiarati da mazda come equivalenti ed omologati) ed il nulla osta di Miata.Shark (che ha citato espressamente il riferimento di omologazione).
Per sicurezza sto procedendo a chiedere a Cetoc un nuovo nullaosta con citati espressamente i codici di omologazione.
Vi terrò aggiornati.
Scusa, quindi miata.shark aveva un nulla osta diverso?