bhè, ecco, alla ricerca della leggerezza mi sono accorto che questa tecnologia può essere proficuamente utililizzata in ambito automotive, a differenza delle pur più performanti LiPo (che con meno di 3Kg si fa una 40Ah!!) ma esplodono e sono piuttosto pericolose, queste ultime pur pesando poco di più sono safe.
http://www.shoraipower.com/p-150-lfx12l1-bs12.aspx
questa è da moto. 12Ah per 1,54 Lbs (!!!)
Questo è solo un esempio. Sulla baia vandono delle bellissime celle singole da 5, 10, 20 e 30 Ah.
Per la miata basta comprarne 4 da 30Ah, metterle in serie e voilà, 5Kg scarsi per 30Ah VERI.
C'è da costruire un circuitino di bilanciamento per tenere le celle uguali, il che è di fatto piuttosto semplice.
Fico no ?
http://www.shoraipower.com/p-150-lfx12l1-bs12.aspx
questa è da moto. 12Ah per 1,54 Lbs (!!!)
Questo è solo un esempio. Sulla baia vandono delle bellissime celle singole da 5, 10, 20 e 30 Ah.
Per la miata basta comprarne 4 da 30Ah, metterle in serie e voilà, 5Kg scarsi per 30Ah VERI.
C'è da costruire un circuitino di bilanciamento per tenere le celle uguali, il che è di fatto piuttosto semplice.
Fico no ?
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO