This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dove costa meno la WestCo?
#1
Ciao a tutti, dopo 11 anni di carriera la mia batteria mi sta abbandonando. Stavo valutando l'acquisto di una WestCo; guardando i prezzi su ilmotorsport, mx5parts e flyin'miata non sono ancora riuscito a capire quale mi costa meno perchè i costi di spedizione non mi sono chiari. Ad esempio, in primavera ho ordinato un kit freni su ilmotorsport e mi sono arrivati 33 euro non previsti di spese di spedizione a causa della DHL. Qualcuno che ha ordinato da mx5parts e flyin'miata sa dirmi qualcosa sui loro costi? Altrimenti qualche altro posto da dove ordinare?
  Cita messaggio
#2
Il "problema" è che se sei in Svizzera probabilmente ti toccherà pagare la dogana (non mi spiego altrimenti i 33€ aggiuntivi). Quindi Germania (IL) o UK (Mparts) non credo ti cambi molto.
"Noi" comprando in EU non abbiamo il problema (almeno questo...).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#3
Se vuoi possiamo fare la "sfroosata" al contrario: la fai arrivare in Italia e poi la facciamo passare dal confine "de sfroos" :haha:
  Cita messaggio
#4
Ciao,

ti ribalto la domanda:

Sai dirmi quanto costa la Panasonic AGM originale nei conce in CH ?

grazie
  Cita messaggio
#5
Daviz Ha scritto:Il "problema" è che se sei in Svizzera probabilmente ti toccherà pagare la dogana (non mi spiego altrimenti i 33€ aggiuntivi). Quindi Germania (IL) o UK (Mparts) non credo ti cambi molto.
"Noi" comprando in EU non abbiamo il problema (almeno questo...).

Vi spiego in dettaglio cosa ho pagato: essendo in Svizzera, da Ilmotorsport ho potuto comprare il set economico di dischi freno e pastiglie, inclusi i costi di trasporto "espliciti" a 172 euro, cioè senza l'IVA tedesca perchè appunto dopo sapevo che avrei pagato quella svizzera (8%).
Il pacco lo porta la DHL e la cedola di pagamento allegata al pacco dice così: dazio d'importazione 6.60fr (5.50 euro) e va bene, IVA svizzera 20.50 fr (ca 16 euro, dovevano essere 13,8 ma hanno fatto un cambio a loro vantaggio), e poi sotto 38fr (31 euro) descritto come "a causa della mostra", traduzione orribile di Vorweisungstaxe che non so bene cosa voglia dire, poi altri 2fr una cosa che non so cos'è.. quindi di dazi e iva svizzera ho solo 27fr, gli altri 40fr me li hanno proprio ciulati...
  Cita messaggio
#6
aleottosei Ha scritto:Se vuoi possiamo fare la "sfroosata" al contrario: la fai arrivare in Italia e poi la facciamo passare dal confine "de sfroos" :haha:

miataweb Ha scritto:Ciao,

ti ribalto la domanda:

Sai dirmi quanto costa la Panasonic AGM originale nei conce in CH ?

grazie

Ieri mattina ho chiamato in concessionaria ma erano chiusi, in ogni caso li richiamo nei prossimi giorni e ti faccio sapere. Se costa uno spoposito penso che chiederò aiuto per farla arrivare in Italia, ammettendo che si riesce a risparmiare qualcosa! miataweb, la stai cercando anche tu una batteria? al limite la compriamo assieme per dividerci i costi di trasporto, magari si aggiunge anche qualcun'altro..

ps. e in Italia quanto chiedono i conce per la Panasonic?

pps. qui una batteria da supermercato simile per dimensioni alla nostra costa sui 150fr (ca 125 euro) ma sono quelle col l'acquetta dentro, non col gel.. a me sembra veramente tanto!! le due che ho visto sono 45Ah.. andrà bene lo stesso?
  Cita messaggio
#7
BSiFD Ha scritto:a stai cercando anche tu una batteria? al limite la compriamo assieme per dividerci i costi di trasporto, magari si aggiunge anche qualcun'altro..

ps. e in Italia quanto chiedono i conce per la Panasonic?

In settimana vado ad informarmi, in Italia negli anni ci son state oscillazioni di prezzo molto strane, costava un botto ma poi è calata. La Panasonic sostituita dopo 10 anni sulla mia NB la pagai 67 € (ma era il 2008)

Ritengo la Panasonic originale un prodotto eccellente (non per niente quella della NBFL dopo quasi 10 anni è ancora in buono stato)

PS2_ Lascia perdere le Wet Cell, noi nel baule dobbiamo montare una AGM (elettrolita assorbito, meglio del gel), quindi Panasonic o WestCo

PS_ Baumann MX-5 a Zurigo nn esiste più?
  Cita messaggio
#8
miataweb Ha scritto:In settimana vado ad informarmi, in Italia negli anni ci son state oscillazioni di prezzo molto strane, costava un botto ma poi è calata. La Panasonic sostituita dopo 10 anni sulla mia NB la pagai 67 € (ma era il 2008)

Ritengo la Panasonic originale un prodotto eccellente (non per niente quella della NBFL dopo quasi 10 anni è ancora in buono stato)

PS2_ Lascia perdere le Wet Cell, noi nel baule dobbiamo montare una AGM (elettrolita assorbito, meglio del gel), quindi Panasonic o WestCo

PS_ Baumann MX-5 a Zurigo nn esiste più?

67 euro hai scritto giusto Shock? io credo che qua meno di 120euro il concessionario non la vende.. in ogni caso chiederò!
questo Baumann non l'ho mai sentito nominare.. a nord del Ticino non sono molto informato :oops:
  Cita messaggio
#9
volendo potreste sentire mazda a como,li hanno il magazzino ricambi anche per avere un'idea del costo..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#10
BSiFD Ha scritto:67 euro hai scritto giusto Shock? io credo che qua meno di 120euro il concessionario non la vende.. in ogni caso chiederò!
questo Baumann non l'ho mai sentito nominare.. a nord del Ticino non sono molto informato :oops:


67 Euro iva compresa, 4 anni fa, infatti decisi di sostituirla anche se avrebbe potuto tranquillamente superare la soglia dei 10 anni.
Io sono a VA, in settimana ti saprò dire il prezzo aggiornato qui.

Baumann MX-5 Shop era un negozio di accessori/preparatore nei dintorni di ZH
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dove posizionare il microfono del vivavoce? gentus 2 1,523 03-12-2019, 22:08
Ultimo messaggio: MMx
  [NA] Dove si trovano i rele fari? Vitt 2 2,484 05-05-2017, 10:39
Ultimo messaggio: Vitt
  collegamento lunotto termico HT, come/dove? Chetiello 7 4,893 03-03-2014, 20:41
Ultimo messaggio: Chetiello
  aiuto!!!! quanto costa fare la seconda chiave?? jecky88 4 1,359 17-02-2014, 23:03
Ultimo messaggio: smoke
  Amplificatore BOSE su NC/RC.....dove si trova? User 3939 32 8,143 13-05-2013, 23:21
Ultimo messaggio: User 3939
  La mia batteria Westco... Gagio 15 1,860 17-05-2012, 21:47
Ultimo messaggio: Fabiolous
  ricaricare batteria westco yuza 18 2,875 21-04-2012, 14:37
Ultimo messaggio: lo/rez
  VIASAT..dove posso posizionare il tasto? Tzuni 92 2 1,545 30-11-2011, 21:00
Ultimo messaggio: Tzuni 92
  Domanda per chi ha la batteria WestCo Hammer® 8 2,113 28-11-2011, 19:04
Ultimo messaggio: Hammer®
  OBD2 BLUETOOTH: quale? Dove comprarla? jeby 1 14,569 30-08-2011, 17:08
Ultimo messaggio: lelio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)