Guarda, per una volta sono equipaggiato per un test stile NASA-mi-fa-una-pippa:
Il caricatore dichiara d manuale 3 modalitá:
...mmh... ni.
C'é una controindicazione per la carica rapida; meglio usare una carica lenta: a meno di 1/10 della capacitá:
- WestCo 35Ah (Mazda gel originale 32Ah)
Grosso modo, meglio non passare le 3Ah nella ricarica (es. In 10 ore, 3Ah x 10h = 30Ah)
Pare che piú la carica é lenta meglio sia.
Inoltre, WestCo mi consiglia di non passare le 2Ah.
Quindi secondo WestCo dovrei usare la modalitá 1 (0.8Ah * 39h = 31.2Ah)
Armato di queste nozioni tecnologiche avanzatissime ora ci provo. Avere una WestCo carica di soccorso mi farebbe comodo, invece di buttarla.
Appena il mio lab pubblica i dati li posto qui
- WestCo 12V31M (quella per Miata) scarica in garage (colpa mia come al solito). Check!
- Caricatore Tronic KH3157 che afferma di caricare GEL e AGM.
(un anghesu nuovo che ho trovato in cantina che urlava "Arrivo da LIDL!!!!"... e infatti!). Check!
Il caricatore dichiara d manuale 3 modalitá:
- 14.4V - 0.8 A per capacitá inferiore a 14 Ah
- 14.4V - 3.6 A per capacitá superiore a 14 Ah
- 14.7V - 3.6 A per capacitá superiore a 14 Ah + AGM
...mmh... ni.
C'é una controindicazione per la carica rapida; meglio usare una carica lenta: a meno di 1/10 della capacitá:
- WestCo 35Ah (Mazda gel originale 32Ah)
Grosso modo, meglio non passare le 3Ah nella ricarica (es. In 10 ore, 3Ah x 10h = 30Ah)
Pare che piú la carica é lenta meglio sia.
Inoltre, WestCo mi consiglia di non passare le 2Ah.
Quindi secondo WestCo dovrei usare la modalitá 1 (0.8Ah * 39h = 31.2Ah)
Armato di queste nozioni tecnologiche avanzatissime ora ci provo. Avere una WestCo carica di soccorso mi farebbe comodo, invece di buttarla.
Appena il mio lab pubblica i dati li posto qui
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!