Il costo della Panasonic OEM è di 175 Euro + IVA (sentito il 27 o 28.12.2012 al magazzino della concessionaria Mazda Modena); la controindicazione delle wet cell sta nel fatto che sebbene sigillate, se dovessero rompersi o peggio esplodere ti lavano il bagagliaio di acido rovinandolo parecchio. Le AGM, avendo l'eletrolita assorbito, in caso di rottura non spandono liquido o lo fanno in misura molto inferiore.
Altra informazioni utile: la Optima Yellow 2,7 è larga 129mm, esattamente (cm alla mano) quanto la vaschetta OEM, quindi potrebbe darsi che per questioni di tolleranza non ci entri dentro. Nulla di drammatico, la si può montare anche senza vaschetta, magari interponendo tra la batteria e la lamiera un foglio di gomma para.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Gentilmente qualcuno si ricorda per la NA il diametro dei morsetti di attacco della batteria (sia + che -, sono diversi)?
Grazie mille
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Sono diversi e di misura "universale" credo, io ho trovato sulla mia una nomalissima bosch...
Comunque essendo in lamiera ,e non in fusione, eventualmente si adattano facilmente...
Cercando una sostituta alla mia batteria ho notato che ci sono due "coppie" di poli diversi, una più grande ed una più piccola. Ho appunto bisogno di sapere quale coppia di terminali si utilizzano sulla MX-5; lo si può misurare dai connettori della macchina (lo farei io ma ho la macchina dai miei).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Infatti quando ho cambiato la batteria me ne avevano data una sbagliata, coi poli troppo piccoli, infatti i connettori completamente tirati ballavano. Quindi se ci sono due misure di poli su batterie per auto, andando per esclusione direi che quelli dell'mx5 sono i più grandi.
Grazie Antonio, a sentimento avrei scommesso che i poli per auto JAP fossero i più piccoli...!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
si sono quelli grandi (io direi standard, quelli particolari sono i piccoli)