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dove costa meno la WestCo?
#41
angeloc4 Ha scritto:Però per le Panasonic e le Optima che non hanno piastre al piombo? Ho scritto una ca..ata? Confused

Le piastre al piombo ci sono anche nelle AGM e GEL la differenza è che l'acido invece che essere "in giro" per la batteria è assorbito nella fibra di vetro oppure "gelificato" (se esiste questo termine)

Un aspetto interessante del "Desolver" è la possibilità di installarlo in modo permanente, sopratutto su vetture come le nostre che -nella maggior parte dei casi- vengono usate saltuariamente.
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#42
Oh, grazie! Meno male che qualche discussione tennica si fa ancora. ThumbupSmile
Si potrebbe fare un gruppo di acquisto.....:p
MEMENTO MORI


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#43
miataweb Ha scritto:In settimana vado ad informarmi, in Italia negli anni ci son state oscillazioni di prezzo molto strane, costava un botto ma poi è calata. La Panasonic sostituita dopo 10 anni sulla mia NB la pagai 67 € (ma era il 2008)

Ritengo la Panasonic originale un prodotto eccellente (non per niente quella della NBFL dopo quasi 10 anni è ancora in buono stato)

PS2_ Lascia perdere le Wet Cell, noi nel baule dobbiamo montare una AGM (elettrolita assorbito, meglio del gel), quindi Panasonic o WestCo

PS_ Baumann MX-5 a Zurigo nn esiste più?

miataweb, sei per caso riuscito ad informarti sul prezzo in concessionaria? alla bosch vendono per circa 115 euro una batteria di quelle wet cell (mi ha detto che non richiede manutenzione), se di dimensioni ci sta qual'è il problema ad usare una batteria di quel tipo?
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#44
Il costo della Panasonic OEM è di 175 Euro + IVA (sentito il 27 o 28.12.2012 al magazzino della concessionaria Mazda Modena); la controindicazione delle wet cell sta nel fatto che sebbene sigillate, se dovessero rompersi o peggio esplodere ti lavano il bagagliaio di acido rovinandolo parecchio. Le AGM, avendo l'eletrolita assorbito, in caso di rottura non spandono liquido o lo fanno in misura molto inferiore.
Altra informazioni utile: la Optima Yellow 2,7 è larga 129mm, esattamente (cm alla mano) quanto la vaschetta OEM, quindi potrebbe darsi che per questioni di tolleranza non ci entri dentro. Nulla di drammatico, la si può montare anche senza vaschetta, magari interponendo tra la batteria e la lamiera un foglio di gomma para.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#45
Gentilmente qualcuno si ricorda per la NA il diametro dei morsetti di attacco della batteria (sia + che -, sono diversi)?
Grazie mille
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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#46
Sono diversi e di misura "universale" credo, io ho trovato sulla mia una nomalissima bosch...
Comunque essendo in lamiera ,e non in fusione, eventualmente si adattano facilmente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#47
Cercando una sostituta alla mia batteria ho notato che ci sono due "coppie" di poli diversi, una più grande ed una più piccola. Ho appunto bisogno di sapere quale coppia di terminali si utilizzano sulla MX-5; lo si può misurare dai connettori della macchina (lo farei io ma ho la macchina dai miei).
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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#48
Infatti quando ho cambiato la batteria me ne avevano data una sbagliata, coi poli troppo piccoli, infatti i connettori completamente tirati ballavano. Quindi se ci sono due misure di poli su batterie per auto, andando per esclusione direi che quelli dell'mx5 sono i più grandi.
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#49
Grazie Antonio, a sentimento avrei scommesso che i poli per auto JAP fossero i più piccoli...!
Ex Mazda Miata - 1991
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#50
si sono quelli grandi (io direi standard, quelli particolari sono i piccoli)
Estiqaatsi, grande capo!

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