Oggi ho aperto il vano dei fusibili sulla mia NC per una controllatina...la macchina funziona perfettamente ma ho trovato un attacco tutto ossidato...credo
che faccio???e come è successo?
che faccio???e come è successo?
Che è successo???
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17-04-2011, 17:20
Oggi ho aperto il vano dei fusibili sulla mia NC per una controllatina...la macchina funziona perfettamente ma ho trovato un attacco tutto ossidato...credo
che faccio???e come è successo?
17-04-2011, 17:34
Hai provato a toccarlo?dalle foto non si capisce bene ma capita di trovare contatti sporchi di grasso o qualche sostanza posta dalla casa per preservarli. Se fosse così tutto a posto, altrimenti prova a dargli una spruzzata con qualche prodotto del tipo pulitore per contatti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
17-04-2011, 17:37
Quel punto lì che ha quella "roba" color rugine, sembra l'unica cosa ad essersi ossidata. E dal momento che rugine non è perchè i fili sono di rame, penso sia qualche sorta di grasso per preservare i contatti dall'ossidazione
NA - JPS Briliant Black
17-04-2011, 17:55
Appena controllato...avevate ragione per fortuna...è grasso! che paura...grazie mille!!!!!!
17-04-2011, 18:40
normale, anche sulla mia è praticamente sempre stato così.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta! Accessori in vendita: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
17-04-2011, 21:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2011, 21:44 da flavio.)
Florinda, scusa ma il rame si ossida, si forma una fioritìura verde. non è ruggine ma il principio è quello.
18-04-2011, 10:14
quello dovrebbe servire principalmente per isolare i contatti e renderli impermeabili, così da evitare l'ossidazione, il colore però ricorda molto il cavo sciolto dal calore, controlla la tensione della batteria se hai qualche assorbimento anomalo.. non si sà mai!
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI E forse a breve una mx-5 nc |
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