Allora, i colli sono arrivati in 5 gg, dal preciso Phil della raceland.
Ieri sono andato in quell'officina fai da te che c'è da me a vicenza.
Faccio la tessera ed approfitto di una promo che metteva 10 ore a 9 euro.... tanto dico ci vorranno si e no tre ore, poi quel che avanzo verrò a fare i tagliandi ed altri lavoretti....
Si come no....
Arrivo alle 8 e 40 di sabato, un amico al mio fianco, felice di giocare al mecca per un giorno. Metto la macchina sul ponte alle 9 ed inzia il travaglio.
Per togliere i colli originali nessun problema, i bulloni erano molto duri ed ossidati, ma con olio di gomito e wd40 siamo riusciti a sfilarli.
Da allora inizia il problema.........
Prendiamo i colli barbonland e cerchiamo di infilarli di modo da agganciarli alla testata.
Non entrano, partono una serie di porchi e spergiuri....
La colonnetta dello sterzo è di impedimento...
Niente da fare, non entra ed occorre smontare lo sterzo.
Smontiamo tutto... volante e piantone.
Finalmente i collettori entrano.
Fissiamo i bulloni del cat. I colli sono perfetti come lunghezza.
Peccato che siano troppo ampi come curva e che tocchino sulla carrozzeria interna, all'altezza del pedale dell'acceleratore.
Fa niente, dobbiamo montare tutto, sono passate già 4 ore!
Ora la lambda, rifacciamo il cablaggio, dato che è troppo corto quello orginale. Ok fatto nessun problema.
Ora il problema maggiore è il ricircolo dei gas.... il tubicino che immette i gas di scarico in aspirazione non combacia.... due femmine di dimensioni diverse.
Sabato pomeriggio ed un brico aperto... trovo un connettore da idraulica in ottone che entra ma non ha stessa misura e passo... pasta nera e chiudo il buco dei colli.... pasta nera e chiudo il tubo d'aspirazione.
La natura ringrazia, ma pazienza, devo farla partire.
Fin della fiera, parte.... fa un rumore da motozappa.... sfiatano i colli....
Il volante non è allineato, occorrerà rimontare....
Lunedì andrò dal mio mecca, gli faccio mettere a posto i colli, che anche sfiatano sulla testata.... faccio chiudere i condotti che collegano collettore di aspirazione con collettore di scarico.... faccio correggere i colli raceland che battono sulla carrozzeria... e faccio fare la revisione....
Minkia che lavoro!
Non pensavo!
Almeno ho montato i bulli viola che riempono molto il mio ego.....
Ieri sono andato in quell'officina fai da te che c'è da me a vicenza.
Faccio la tessera ed approfitto di una promo che metteva 10 ore a 9 euro.... tanto dico ci vorranno si e no tre ore, poi quel che avanzo verrò a fare i tagliandi ed altri lavoretti....
Si come no....
Arrivo alle 8 e 40 di sabato, un amico al mio fianco, felice di giocare al mecca per un giorno. Metto la macchina sul ponte alle 9 ed inzia il travaglio.
Per togliere i colli originali nessun problema, i bulloni erano molto duri ed ossidati, ma con olio di gomito e wd40 siamo riusciti a sfilarli.
Da allora inizia il problema.........
Prendiamo i colli barbonland e cerchiamo di infilarli di modo da agganciarli alla testata.
Non entrano, partono una serie di porchi e spergiuri....
La colonnetta dello sterzo è di impedimento...
Niente da fare, non entra ed occorre smontare lo sterzo.
Smontiamo tutto... volante e piantone.
Finalmente i collettori entrano.
Fissiamo i bulloni del cat. I colli sono perfetti come lunghezza.
Peccato che siano troppo ampi come curva e che tocchino sulla carrozzeria interna, all'altezza del pedale dell'acceleratore.
Fa niente, dobbiamo montare tutto, sono passate già 4 ore!
Ora la lambda, rifacciamo il cablaggio, dato che è troppo corto quello orginale. Ok fatto nessun problema.
Ora il problema maggiore è il ricircolo dei gas.... il tubicino che immette i gas di scarico in aspirazione non combacia.... due femmine di dimensioni diverse.
Sabato pomeriggio ed un brico aperto... trovo un connettore da idraulica in ottone che entra ma non ha stessa misura e passo... pasta nera e chiudo il buco dei colli.... pasta nera e chiudo il tubo d'aspirazione.
La natura ringrazia, ma pazienza, devo farla partire.
Fin della fiera, parte.... fa un rumore da motozappa.... sfiatano i colli....
Il volante non è allineato, occorrerà rimontare....
Lunedì andrò dal mio mecca, gli faccio mettere a posto i colli, che anche sfiatano sulla testata.... faccio chiudere i condotti che collegano collettore di aspirazione con collettore di scarico.... faccio correggere i colli raceland che battono sulla carrozzeria... e faccio fare la revisione....
Minkia che lavoro!
Non pensavo!
Almeno ho montato i bulli viola che riempono molto il mio ego.....
Siate affamati, siate folli!