Non ho mai montato un collettore su di una miata, ma per lavoro (faccio il meccanico) mi è capitato su altre auto e posso affermare senza problemi che il lavoro ormai lo conosco abbastanza da poter dare pareri\consigli piuttosto validi. Nel caso specifico non so se sia davvero necessario smontare la colonnetta di sterzo o meno, ho sentito anche io di alcuni che non ne hanno avuto bisogno, potrebbe dipendere da una diversa conformazione dei collettori da una marca ad un'altra forse? penso sia la cosa più probabile e quindi non mi stupirei del fatto che ti è toccato del lavoro extra. Non mi stupisco nemmeno della qualità che hanno rivelato quei collettori, è vero che spesso si paga il marchio e altre cazzate del genere ma sui componenti di meccanica (non solo automobilistica) bisogna considerare il costo delle lavorazioni a monte quali saldature, piegature, lavorazioni cnc e ne consegue che un prodotto economico sarà spesso grossolano e mal realizzato, non c'è bisogno di nasconderlo, tant'è che i tuoi collettori ne sono la prova. In ultimo, magari dicendo una banalità, mi sento di ricordare che un buon metodo per fissare un collettore alla testata è di tirare i bulloni in croce, partendo dall'avvicinare i due centrali e procedento incrociati con quelli più esterni, così facendo si fa comabiare al meglio il pezzo.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!