Doppiaeffe Ha scritto:per quello che riguarda scarichi dobbiamo considerare una cosa: che l'aftermarket, anche di qualità, ha tolleranze un poco diverse da quelle di un ricambio "normale".
quando mi comprai lo scarico IL motorsport (di sicuro non una terminale cheap alla Vi. Ci.) ricordo che dovetti allargare i buchi per i prigionieri.
Noto che in questo forum c'è una strana animosità sul fatto che si spenda oculatamente il proprio denaro.
Chi compra uno scarico Vi.Ci. che è pura ferraglia arruginita (lo notate pure dalle foto) è figo. Chi compra un prodotto a marchio Raceland (che per quello che ho visto sono identici al 80 % dei prodotti in commercio e hanno certificanzioni Tuv, per dirne una) ma costano un botto in meno perchè non hanno un minimo di spazi comprati sulle riviste è uno che rischia la vita e ha cineserie montate sulla macchina.
Nella mia vita ho installato collettori e simili su qualche mezzo (dalle vespe 111 pinasco a varie auto) e da non meccanico posso dire una cosa : solo il ricambio originale fitta perfetto!
Che uno scarico ilmotorsport sia migliore di un ViCi è tutto da dire...
Paragonare un artigiano che ti da uno scarico su misura e con varie finiture ad uno scarico prodotto chi sà dove e semplicemente rimarchiato mi sembra un azzardo e non è neanche vero che tutti i prodotti aftermarket necessitino di adattamenti molti sono di gran lunga superiori a gli originali
Basta solo saper comprare ...