Doppiaeffe Ha scritto:beh, in linea di massima potrei essere d'accordo con te.. ma
-il più importante settore economico della grecia ovvero il trasporto marittimo, non paga tasse, una norma del governo dei colonnelli. la grecia ha la prima flotta commerciale al mondo, ha battuto i giapponesi.
-si poteva andare in pensione con meno di 25 anni e con un sistema retributivo puro adesso siamo saliti a 35
-l'evasione fiscale è pari al 300% del pil
-il fondo monetario non obbliga nessuno stato a prendere soldi in prestito, è lo stato a dovere presentare richiesta
i motivi della crisi greca sono questi, altro che *****.
se tsipras era di sinistra invece di essere un demagogo populista e per giunta pure comunista avrebbe fatto altro magari fare pagare i ricchi invece di ***** a sangue i deboli riducendo il salario medio a 300 euro e facendo salire il tasso di mortalità infantile a tassi africani.
Anche io potrei essere d'accordo con te, ma perche' non hanno chiesto di tassare il trasporto marittimo come prima cosa in Grecia e di contrastare efficacemente la corruzione e di dare una regolata alle spese dei consigli regionali in Italia?
Ci saranno pure dei problemi con le pensioni, ma se uno ha 70 anni mica torna a lavorare. Quanti settantenni troverebbero lavoro, se lo cercassero?
A me sembra che la soluzione indicata sia "taglia i servizi/diritti ed aumenta le tasse a chi gia' le paga". Anche un discreto amministratore di condominio avrebbe potuto fare di meglio.