Dangerfield78 Ha scritto:ma di sicuro la resistenza del TT è data dalle caratteristiche del materiale e non del disegno della struttura.
ehm, di sicuro proprio no. Le resistenza strutturale è data dal materiale scelto, dalla geometria (importante) e dai vincoli (altrettanto importante). Il disegno conta sempre, può essere ottimizzato o meno, ma conta. Scusa se ti correggo, ma questa non è una supposizione.
Dangerfield78 Ha scritto:Vale la pena notare come in questo caso abbiano optato per una soluzione definitivamente doppia... cioè con 2 pezzi divisi ma con altri 2 punti di fissaggio.
Ad occhio una soluzione del genere mi rassicura di più in quanto nonostante un collegamento tra i 2 archi, ognuno appoggia su 3 piedi.
Ecco, qui forse vedo male, ma mi pare che vi siano sempre 4 punti di ancoraggio. Non so se c'è il 3° piede. Quello che noto in più, invece, rispetto al classico TT, è la barra orizzontale che va a rinforzare la barra di rinforzo dell'arco.
RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust
NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition