*Julian-84* Ha scritto:Non era mia intenzione fare terrorismo psicologico, ma sai qua sul forum si parlava tanto di scodate ect, ed io come magari altri ho sempre pensato: SEEEE A ME NON CAPITERA' MAI, PERCHE' VADO TRANQUILLO...e invece.........Volevo solo ribadire ai nuovi possessori di mx-5 come me, che mettono magari il ***** su una TP per la prima volta, sempre come me, di stare attenti e di non sottovalutare la cosa...STOP!!! Io dico che anche queste scodate possono essere pericolose perchè cmq anche se freni di colpo penso che bisogna avere il riflesso di controsterzare dalla parte giusta e se poi ci metti anche che qualche incapace magari per fare il figo tiene sempre disattivato il DSC, per me lo possono essere eccome. Alla fine voi mi parlate di fondo bagnato, di usare la testa ect ect...E AVETE RAGIONE...dovete però capire, secondo me, che c'è gente che arriva da una TA ignorante (come la mia golf V 1.6) che sul bagnato anche andando come un cazzone non ha mai avuto di sti problemi e magari alla lunga si dimentica che sotto al ***** ha un TP e si comporta alla stessa maniera...io parlo (e ho aperto il 3D) solo per la gente che compra l'mx-5 come macchina da passeggiata della domenica non per i driftomani che godono di ste cose.
Le tue intenzioni sono giustissime e capisco che un comportamento del genere, tanto più perché NON cercato, ti abbia messo in apprensione però non ti preoccupare troppo e cerca di scoprire i pro e i contro di una macchina come l'MX-5 che differisce molto dalla massa di hatch back (più o meno) potenti e piantate a terra.
Vedrai che la reattività che in questo caso ti ha sorpreso, se ben gestita, diventerà il grosso valore aggiunto rispetto alle classiche TA.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]