cangaceiro Ha scritto:Il buono da 100 euro me lo potrebbe comprare una persona con la quale ho un rapporto di conoscenza/amicizia ma non ho nessuno al momento.
Se rivendo il buono direttamente su e-bay, a patto che si possa fare, devo dare allo sconosciuto un buon motivo per comprarlo, ad esempio un buono da 100 euro venduto a 90 euro, però considerate che ci pago il 9.5% di commissione per cui andrei a perdere circa 20 euro tra sconto del buono e valore sulla commissione finale di 90 euro.
La cosa migliore a mio giudizio è comprare un articolo che ha mercato e riuscire a rivenderlo alla cifra quasi pari al suo valore, è vero che anche qui pago la commissione ma un po' meno tipo metto il cellulare a 80 Euro e spese di spedizione 15 euro dato che su queste ultime non c'è commissione.
Il ragionamento è corretto, ma purtroppo la vendita ti renderà meno di quello che speri, sia il buono che il cellulare o quello che sarà non puoi piazzarli a quello che immagini.
A mio avviso, ti conviene comunque comprare un prodotto da rivendere. Roba Apple (es. iPod Shuffle) o monitor lcd sono le prime due cose che mi vengono in mente. Quello che trovi con la migliore offerta.
NB 1.6 Siepe 2000