ago88 Ha scritto:forse la strada più sensata e faticosa (e si spera più duratura) è rifare il falso telaio più "spesso"per motivi sopra descritti il falso telaio non c'è.
ago88 Ha scritto:picozzare bene bene la parte del muro svasta vicino alla finestra, applicare una rete, per aumentare il grippaggio(anche sul legno)be mi sembra che ho "picozzato" bene.
Per poggiare la rete si fa male a mio avviso perchè come la fermo? dovrei inchiodare la rete stessa sul poliuretano sottostante ma meglio evitare perché andrei a danneggiare le caratteristiche di isolamento del poliuretano stesso sempre che poi la rete ci stia ben aderente al poliuretano.
ago88 Ha scritto:passare una malta non esageratamente fine sulla zona picozzata/retinata e poi la finitura che più ti piace, ma come dice massi, bisogna controllare se il prodotto è compatibile con il legnoL'intonaco deve avere degli inerti fini altrimenti, anche passando sopra il velo (a Firenze si chiama così) si vedrebbe una superficie non liscia che sarebbe di ben poco gusto con tutto il resto che è liscio.
Tutti gli intonaci interni si sposano con il legno lamellare, in alcune travi portanti si vede il distaccamento dovuto al ritiro ed allargamento del legno per via del variare della temperatura, ma ciò avviene con il massello decisamente meno se non inesistente con un legno lamellare.