mx5rc Ha scritto:Robbuexsstar... adiciamo che arrivo in 4° e a 2 / 300 metri scalo in 3° e dopo un pò in 2°..... sicuramente col punta tacco lo dovrei eliminare ..tocca fare (come dicono anche gli altri)
un pò di esperienza!!
Diciamo che la mx-5 è un'auto nervosetta già di suo, visto il passo corto e il peso contenuto.
Se a questo ci aggiungiamo ammortizzatori non proprio sportivi (a meno che uno non li cambi) e si ha un quadro completo di quanto sia importante evitare bruschi trasferimenti di carico.
Ricordati che ogni volta che freni in maniera decisa, sposti violentemente il carico dal posteriore all'anteriore, provocando un deciso alleggerimento del posteriore.
Se a questo ci aggiungi una scalata assassina che causa il blocco del ponte, non puoi che avere un'auto eccessivamente scomposta in entrata di curva.
Per poter guidare in maniera veloce una qualsiasi TP, devi cercare di evitare i blocchi del ponte (a meno che tu non voglia mettere in crisi il cambio o fare qualche bella scodata) e limitare i bruschi trasferimenti di carico.
Una staccata al limite è molto coreografica, ma, a meno che tu non guidi una F1, in pista non avrebbe un grande rilievo cronometrico.
