This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti
#52
nel tempo sul giro conta tutto, aprire prima possibile in uscita, la massima velocita' di percorrenza di curva, lo staccare bene etc etc....i tempi si fanno cosi'. Poi ognuno deve parametrare la gudia alle capacita' massime del mezzo....ovvio che gia' a Varano una Exige con freni carboceramici e gomme slick arrivera' ad avere un punto di staccata che sara' 40 metri piu' avanti del punto giusto di staccata della mia mx5 con freni e gomme stock. Semplice no? Saper guidare significa avere il ***** che sente la macchina e percepire i limiti che sono sempre variabili tra vettura, gomme e superficie della pista o stradale. Chi non ha questa percezione e' uno scarpone sfondamacchine che si butta all'arrembaggio con ampie fumate e errori.....staccare troppo tardi (ovvero sbagliare) ti puo' portare fuori dalla traiettoria ottimale e far perdere decimi e alla fine secondi......e' sempre stato cosi' e sempre sara'. Il ***** nelle staccate saltella a chi ha degli ammo scarichi ovvero dove la frenatura idraulica in espansione e' insufficiente per lo spring rate delle molle e la mx5 fa quel brutto verso di oscillazione verticale prolungata del sedere...se te lo fa ancora in inserimento di curva credo sia bello noioso da gestire e possa indurre ad errori o sensazione di instabilita'. La mia con il kit tipo economico faceva cosi'....e ne ho viste diverse fare alla stessa maniera.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
culi salterini,ponti bloccati con auto storiche dalle marce tirate e tamburi fumanti - da ggcapp - 20-05-2011, 12:01

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Sollevamento auto cric in dotazione em98 7 3,533 06-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] Come sollevare l'auto Helumy 6 4,312 10-08-2019, 20:43
Ultimo messaggio: Helumy
  [ND] Auto nuova convergenza Domy72 15 6,097 27-05-2019, 19:22
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC] Variazione Altezza per Bilanciamento auto Dado 8 5,353 04-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [ND] Rumore forse dalle gomme? Darione 4 2,732 27-04-2017, 09:14
Ultimo messaggio: Diabolik R
  [NB FL] Dubbio su coilovers e consigli per prima auto con assetto zetag 9 6,270 25-10-2016, 08:42
Ultimo messaggio: zetag
  [NB] Illumina e Tein: Auto TROPPO bassa smoke 39 12,650 14-02-2016, 20:26
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [NB] Altezza auto da terra? Marco_Bono 8 8,213 22-11-2015, 14:45
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [NA] Semislick per auto storiche Number34 12 3,921 27-12-2014, 15:18
Ultimo messaggio: Alberto T
  [NA] Frame rails che non abbassano l'auto [LoD]Gandalf 30 7,381 06-06-2014, 15:50
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)