tabaccaio Ha scritto:Infatti non capisco molto il senso... una MX-5 stock è in pista alla pari di tante vetture, anzi forse nella maggior parte dei casi le prende pure (soprattutto se la paragoniamo alle piccole belve anni '90).
facciamo una equazione....
io ho visto che la Mx5 non sfigura a confronto di tante Elise che sono quasi piu' da pista come filosofia che da strada. Non ho visto troppe vetture stare davanti alle Elise, una 106 e' una bella belvetta ma credo che da una Elise qualiasi ne abbia solo da prendere......cosi' come una 205 o una Uno Turbo o una Golf Gti.......vanno tutte bene, ma quando si tratta di arrivare al limite credo che entri in gioco la trazione di un tp che in uscita permette di spalancare il gas tre quarti d'ora prima e anche lo schema sospensivo ........e allora dove cavolo sta il problema....in chi queste vetture le guida.......giriamoci intorno quanto si vuole ma la prima cosa che rende pistabile la nostra piccoletta e' la trazione dalla parte giusta......il problema di sfruttare questo e altyri vantaggi risiede nelle mani del pilota...