tabaccaio Ha scritto:Non metto in discussione le potenzialità ma dire che una MX-5 base è una auto adatta alla pista non mi sembra corretto. OK ti ci diverti grazie alla TP ma (parlando di auto di serie) per confrontarsi con le altre sportive da pista c'è bisogno minimo di:
Upgrade impianto frenante
Upgrade assetto
Duomi all'anteriore e possibilmente al posteriore
Modifica aspirazione (ne ho viste tante andare in crisi ai primi caldi)
Un differenziale (ricordo che su quasi tutte non è di serie)
E' una auto divertente e siamo tutti d'accordo ma in pista se non preparata (anche un minimo) è abbstanza un chiodo.
P.S. Parlo di pista non di drift
discorso condivisibile ma credo molto neutro.....nel senso...trovami una vettura che definiresti da pista in fascia di prezzo o cilindrata similare. Ovvio che se andiamo a scomodare una M3 o roba cosi' il paragone in certe situazioni e' improponibile.
Mettiamoci appunto che la guida vera (per me) e' quella degli sfilatini tipo Lotus7 e imitazioni.....ovvero leggerezza, sospensioni avanzate, trazione posteriore e sterzo reattivo. Cosa potrei portare in pista oggi con questi costi e con queste prestazioni.....posso aspirare ad una Honda s2000 ma gia' si parla di prezzi e costi di gestione assai diversi rispetto alla mai attuale nb 1.8......e' una domanda che ogni tanto mi faccio...poi faccio un altro upgrade alla mia Mx5.