ggcapp Ha scritto:discorso condivisibile ma credo molto neutro.....nel senso...trovami una vettura che definiresti da pista in fascia di prezzo o cilindrata similare. Ovvio che se andiamo a scomodare una M3 o roba cosi' il paragone in certe situazioni e' improponibile.
Mettiamoci appunto che la guida vera (per me) e' quella degli sfilatini tipo Lotus7 e imitazioni.....ovvero leggerezza, sospensioni avanzate, trazione posteriore e sterzo reattivo. Cosa potrei portare in pista oggi con questi costi e con queste prestazioni.....posso aspirare ad una Honda s2000 ma gia' si parla di prezzi e costi di gestione assai diversi rispetto alla mai attuale nb 1.8......e' una domanda che ogni tanto mi faccio...poi faccio un altro upgrade alla mia Mx5.
Ok perchè te vedi nella TP un fattore indispensabile per il concetto di sportività ma non è così... esistono ottime TA che in pista legnano e che costano quanto una MX-5 di pari anno;
Così d'impulso posso dire ad esempio una Clio RS o una Megane Sport o una Civic Type-R o una Golf GTI o una TT 1.8t...
La MX-5 è l'entry level delle TP e questo la rende appetibile e divertente:chessygrin:
ripeto però che non stiamo parlando di "divertimento" ma di andare in pista e paragonarsi con altre auto e sentire paragoni con Elise o altro mi fa sorridere
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)