http://www.youtube.com/watch?v=T2LnVGdcXIk
Pierantoni su Mx5 nc vs Clio Gruppo N a Corridonia......la trazione anteriore e' una trazione dalla parte sbagliata se si vuole guidare davvero......il resto sono chiacchiere. Le riprove le abbiamo nei vari campionati....le Bmw zavorrate altrimenti sui bevevano le varie ta se le ricorda nessuno? Se alal guida c'e' un pilota che ne sa sfruttare le caratteristiche una tp rifila dei secondi al giro ad una pari potenza a trazione anteriore....questione di uscita dalle curve...una tp puo' aprire il gas parecchio prima......se apri troppo presto a ruote ancora girate puoi remare di sterzo ma esci dalla curva senza alzare il piede....con una ta se spalanchi rpesto il gas parti per la tangente e l'unico modo di riprenderla e diminuire la trazione alzando il piede....poi ci sono anche ta divertenti da guidare eh...ma non per me. Cmq c'e' poco da dire...certo che nessuna macchina stradale per quante sigle e strisce gli mettano addosso e' una pronto pista....rimane il fatto che tanti Lotussari sono passati da una Mx5....rimane il fatto che con la mia piccoletta posso scendere in pista con le Inglesine e non sfigurare troppo......hai detto niente. .......rimane validissimo il fattore pilota.....incide tanto e ricordiamoci che una mx5 pur piu' pesante e' parecchio piu facile da portare verso il limite rispetto ad una qualsiasi Lotus....lo schema classico motore avanti e trazione dietro ha i suoi vantaggi...
Pierantoni su Mx5 nc vs Clio Gruppo N a Corridonia......la trazione anteriore e' una trazione dalla parte sbagliata se si vuole guidare davvero......il resto sono chiacchiere. Le riprove le abbiamo nei vari campionati....le Bmw zavorrate altrimenti sui bevevano le varie ta se le ricorda nessuno? Se alal guida c'e' un pilota che ne sa sfruttare le caratteristiche una tp rifila dei secondi al giro ad una pari potenza a trazione anteriore....questione di uscita dalle curve...una tp puo' aprire il gas parecchio prima......se apri troppo presto a ruote ancora girate puoi remare di sterzo ma esci dalla curva senza alzare il piede....con una ta se spalanchi rpesto il gas parti per la tangente e l'unico modo di riprenderla e diminuire la trazione alzando il piede....poi ci sono anche ta divertenti da guidare eh...ma non per me. Cmq c'e' poco da dire...certo che nessuna macchina stradale per quante sigle e strisce gli mettano addosso e' una pronto pista....rimane il fatto che tanti Lotussari sono passati da una Mx5....rimane il fatto che con la mia piccoletta posso scendere in pista con le Inglesine e non sfigurare troppo......hai detto niente. .......rimane validissimo il fattore pilota.....incide tanto e ricordiamoci che una mx5 pur piu' pesante e' parecchio piu facile da portare verso il limite rispetto ad una qualsiasi Lotus....lo schema classico motore avanti e trazione dietro ha i suoi vantaggi...