Ero piu' o meno allineato ai commenti precedenti.
Poi sabato e' arrivato un tipo con la mx5 rossa a comprare i miei big brakes (YEAH!:chessygrin.
NB 1800 portata a 1900, aspitarata, pistoni alta compressione, barra duomi ant e post, barra sotto il radiatore, due barre post inferiori, aspirazione diretta con tubo alluminato (no MAF/AFM diretta!! ), centralina che stacca l'alternatore fino 1500giri/min, scarico aperto e 6 marce.
Inoltre aveva lo shortshifter.: Rolleyes :
Bhe', ovviamente gli ho chiesto di fare un giro.:haha:
Gran macchina, medi robusti un pelo rumorosa...
Ma dopo tre cambiate ti sei gia' abituato allo short shifter. E' davvero una figata!
Un pelo duro ma l'escursione del SOLO POLSO e' sufficiente a cambiare marcia!
Braccio fermo e cambi. Insomma sembra di avere un joystick!:chessygrin:
Insomma pensavo fosse una menata, tipo "sego la leva", boh...
Non ho idea di come funzioni ma FUNZIONA!
Non ho idea poi se si rischia di fare piu' confusuione nei cambi di marcia rapidi (tipo modalita' pista o "faccio la sparata").
Comunque sorprendente.
Installazione:
http://www.miata.net/garage/shortshifter/index.html
o
http://importnut.net/miatashortshift.htm
uguale a quanto da noi riportato per l'olio nella torretta del cambio.
Per il 6M:
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0091.html
Poi sabato e' arrivato un tipo con la mx5 rossa a comprare i miei big brakes (YEAH!:chessygrin.
NB 1800 portata a 1900, aspitarata, pistoni alta compressione, barra duomi ant e post, barra sotto il radiatore, due barre post inferiori, aspirazione diretta con tubo alluminato (no MAF/AFM diretta!! ), centralina che stacca l'alternatore fino 1500giri/min, scarico aperto e 6 marce.
Inoltre aveva lo shortshifter.: Rolleyes :
Bhe', ovviamente gli ho chiesto di fare un giro.:haha:
Gran macchina, medi robusti un pelo rumorosa...
Ma dopo tre cambiate ti sei gia' abituato allo short shifter. E' davvero una figata!
Un pelo duro ma l'escursione del SOLO POLSO e' sufficiente a cambiare marcia!
Braccio fermo e cambi. Insomma sembra di avere un joystick!:chessygrin:
Insomma pensavo fosse una menata, tipo "sego la leva", boh...
Non ho idea di come funzioni ma FUNZIONA!
Non ho idea poi se si rischia di fare piu' confusuione nei cambi di marcia rapidi (tipo modalita' pista o "faccio la sparata").
Comunque sorprendente.
Installazione:
http://www.miata.net/garage/shortshifter/index.html
o
http://importnut.net/miatashortshift.htm
uguale a quanto da noi riportato per l'olio nella torretta del cambio.
Per il 6M:
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0091.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD