Rob72 Ha scritto:se posso ti dò un piccolo consiglio per la capote:
per sistemare provvisoriamente il lunotto, comprati un pezzo di crystal (lo hanno sicuramente i tappezzieri nautici, ma anche alcuni centri di bricolage) di 100x50 cm.
Poi smonta la parte posteriore della capote, stacca il lunotto in plexiglas, pulisci del silicone vecchio e appoggia la parte a terra.
Sopra appoggi il pezzo di crystal disegnandovi sopra, con un pennarello, il perimetro del "buco" del lunotto, auentato di circa 2cm per ciascun lato. Poi taglia a misura il crystal.
Penultimo "step": dopo aver pulito bene la parte di capote su cui appoggerai il crystal, mettici uno strato di silicone nero e appoggiaci poi il crystal sopra tenendolo una notte così con qualche peso sopra (ad es. libri).
Infine fai una doppia cucitura (usa una macchina da cucire casalinga normodotata) lungo tutto il perimetro e rimonta il tutto sul resto della capote.
Non viene una bellezza, ma puoi usare tranquillamente l'auto sino a che non comprerai una nuova capote.
Ho preso una cosa che credo sia quello che tu chiami crystal, praticamente una plastica simile al lunotto originale, forse un po' più sottile.
Ma la parte del lunotto, si può togliere? non la conosco, non ho mai avuto il lunotto con la zip, credevo che si potesse slacciare la zip, ma la parte che combacia con la capotte fosse attaccata.
Ero già pronto per fare tutto il lavoro con la capotte montata e senza cucire, se si può togliere il pezzo del lunotto è una pacchia.
grazie
NA MY'93 115 NB 1.6