Mr.Wolf Ha scritto:Mi è capitato un 6 marce tra le mani..da accoppiare ad un torsen 4.1..io ho il 6m con il 4,1.
..accorciando le prime 5 marce e mantenendo un fgr di 4.3 in sesta non ha più senso sostituire pignone e corona del torsen.
Sono tutte decisamente corte e ci si diverte come matti :haha:
La sesta e' leggermente piu' corta (10km/h a 6000rpm, vedi post) della 5a del 5M.
Hypnotoad Ha scritto:è che con un cambio a 5 marce è veramente corta la 4,78.. al massimo opterei per una 4,3....
e con un cambio a 6 ancora peggio, dato che quello a 6 e' ancora piu' corto.

MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD