il problema secondo me è che non si considera la quotazione della macchina: il superbollo sulla potenza (che già c'è, infatti io pagavo meno di 400 euro prima, ora 870) è uno dei pochissimi esempi di imposte svincolate dal valore del bene, come se pagassi le tasse sulla casa in base al numero delle finestre.
Per tassare i ricconi si potrebbe considerare eurotax e mettere 1000 euro di superbollo per auto quotate più di 50.000, e magari 2000 per quelle quotate più di 100.000. Una tassa del 2% potrebbe andare bene, non credete???
Per mantenere il Ghibli ci vogliono 1500/2000 euro ogni 10.000 km. Io ne ho fatti 140.000 e non ho mai avuto un problema, mai rimasto per strada: la macchina si sfrutta al 10% per il 99% del tempo. In pista si trasforma in un kart grazie alle sospensioni semiattive a regolazione elettronica (ha 4 posizioni: soft, normale, sport e pista, si seleziona dal cruscotto). In sesta segna oltre 310 di tachimetro (piuttosto ottimista, la mia dovrebbe fare sui 280) e si viaggia come a 180 con una macchina normale in un urlo entusiasmante delle turbine.....
E' vero comunque che ne ho viste molte volate fuori strada, è una macchina da portare sempre con la testa prima di tutto; inoltre il ritardo di risposta del turbo può sorprendere finchè non si capisce bene come funziona. Però i traversi che vengono naturali come bere un bicchier d'acqua sono per me un esempio di come dovrebbero essere le TP, al confronto le Porsche (ne ho avute un paio) sono per me difficilissime e quasi impossibili da portare al limite in sicurezza, mi ricordo che sembravano tenere sempre, fino al "ciao ciao" con doppio giro annesso!!!
Per tassare i ricconi si potrebbe considerare eurotax e mettere 1000 euro di superbollo per auto quotate più di 50.000, e magari 2000 per quelle quotate più di 100.000. Una tassa del 2% potrebbe andare bene, non credete???
Per mantenere il Ghibli ci vogliono 1500/2000 euro ogni 10.000 km. Io ne ho fatti 140.000 e non ho mai avuto un problema, mai rimasto per strada: la macchina si sfrutta al 10% per il 99% del tempo. In pista si trasforma in un kart grazie alle sospensioni semiattive a regolazione elettronica (ha 4 posizioni: soft, normale, sport e pista, si seleziona dal cruscotto). In sesta segna oltre 310 di tachimetro (piuttosto ottimista, la mia dovrebbe fare sui 280) e si viaggia come a 180 con una macchina normale in un urlo entusiasmante delle turbine.....
E' vero comunque che ne ho viste molte volate fuori strada, è una macchina da portare sempre con la testa prima di tutto; inoltre il ritardo di risposta del turbo può sorprendere finchè non si capisce bene come funziona. Però i traversi che vengono naturali come bere un bicchier d'acqua sono per me un esempio di come dovrebbero essere le TP, al confronto le Porsche (ne ho avute un paio) sono per me difficilissime e quasi impossibili da portare al limite in sicurezza, mi ricordo che sembravano tenere sempre, fino al "ciao ciao" con doppio giro annesso!!!
Saluti e baci
--- da Mauro ---
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