Doppiaeffe Ha scritto:dopo avere avuto per un po di tempo un iphone ed essere passato a android al prezzo di una riparazione dello schermo...
ho capito che:
- Jobs è un genio perchè ti fa pagare cose che sono gratis negli altri market (whatttssap)
- Finalmente il telefono è mio e decido quale sist operativo mettere (senza rischiare di essere arrestato come quando jailbrecchi)
- Puoi mettere una suoneria a tua scelta da un file, senza pagare (provate a creare una suoneria voi von l'itunes)
- Non devi usare Itunes! ( il software che sputa in faccia all'idea di intuitività)
- Puoi comprare con 30 euro una batteria e averne 2 da usare come meglio credi!
- Se vuoi cambiare sim e non hai uno spillo appresso non è più un problema!
- Puoi avere uno sfondo anche se non spendi 800 euro
- Le periferiche bluethooth sono utilizzabili
- Non rischio di perdere tutti i dati quando collego il telefono a un pc che non è il mio
insomma io lo so che i fanboy ancora amano la mela ma io mi chiedo .... Peeeeeeeeeeeeeerchè?
1) non è jobs che ti fa pagare Whatsapp. E' chi lo produce che decide se dartelo gratis o meno.
2)Puoi farlo TRANQUILLAMENTE anche con iOs. Secondo te perchè la mia suoneria è il violino di Frankenstein Junior?
3) No, non decidi tu quale OS mettere. Se sei uno smanettone devi aspettare che qualcuno decida di rilasciarti la rom adatta al tuo device. E non è detto che venga fatto e che tu riesca a farlo bene (chiedere al mio dipendente smanettone che ha un device android modello mattoncino). Se non sei uno smanettone devi sperare che il tuo produttore decida di rilasciartelo. Quindi ad oggi puoi comprare un device android 2.3 e non ricevere l'update successivo quando altri lo hanno magari già ricevuto da mesi.
4)Sputerà anche in faccia all'intuitività (soggettivo, per me è perfettamente intuitivo) ma è il market più importante del mondo. Ma… de gusitibus.
5) Si, e devi comprare quella del device che hai tu. Se cambi il device devi cambiare le batterie perchè la forma, nel 99% dei casi non è la stessa. Idem per gli accessori.
6)… Vabbè… per me non è un problema: lo spillo ce l'ho sempre nel portafogli.
7) Adesso mi devi spiegare in quale momento del tuo possesso di iOS4 hai mai dovuto pagare per mettere uno sfondo.
8) Con android, nel 99% dei casi, le uniche periferiche che puoi usare sono quelle dello stesso produttore del telefono.
9) sistemi differenti.
In breve: android è un OS eccellente, in alcuni casi superiore di gran lunga ad iOS. Peccato che tutto l'ecosistema di Android sia frammentato, ed addirittura, per assurdo, molto più chiuso, in alcuni casi, di iOS. Io trovo accessori per iPhone anche dal benzinaio. Ora devo comprare una sveglia, ed avendo una sola presa vicino al letto la voglio con il dock: hai una vaga idea della scelta che ho a disposizione negli accessori hardware?
Di questa cosa si sta accorgendo anche Google, che infatti sta facendo pressione presso i produttori per uniformare le interfacce e gli hardware. Non è tutto oro il google che luccica.
Comunque: se tu ti trovi bene e terrai fermo il telefono nel suo OS attuale per un po' allora hai fatto la scelta giusta.
Ciao
Ale