Cambiare unicamente le molle secondo me è una c.....a..
Ok, migliori l'estetica, avrai meno rollio ma il gruppo molla ammortizzatore lavorerà male e ciò si riperquoterà sul comportamento dinamico della macchina..ossia..curva costante con asfalto perfetto nessun problema ma appena trovi avvallamenti o cambi di direzione la situazione peggiorerà notevolmente!
Detto questo, se per l'estetica l'abbassamento dichiarato può essere un valido metro di giudizio, per la tenuta assolutamente no!
In considerazione del fatto che vuoi mantenere gli ammo originali, cerca spring rate bassi..così facendo l'ammortizzatore originale dovrebbe lavorare poco fuori i suoi limiti..ma avrai cmq altri problemini..tipo rischio di fondocorsa..
In conclusione..ti consiglio di posticipare l'upgrade sostituendo il gruppo molla-ammo contestualmente!
Ok, migliori l'estetica, avrai meno rollio ma il gruppo molla ammortizzatore lavorerà male e ciò si riperquoterà sul comportamento dinamico della macchina..ossia..curva costante con asfalto perfetto nessun problema ma appena trovi avvallamenti o cambi di direzione la situazione peggiorerà notevolmente!
Detto questo, se per l'estetica l'abbassamento dichiarato può essere un valido metro di giudizio, per la tenuta assolutamente no!
In considerazione del fatto che vuoi mantenere gli ammo originali, cerca spring rate bassi..così facendo l'ammortizzatore originale dovrebbe lavorare poco fuori i suoi limiti..ma avrai cmq altri problemini..tipo rischio di fondocorsa..
In conclusione..ti consiglio di posticipare l'upgrade sostituendo il gruppo molla-ammo contestualmente!
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Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001