Ti consiglio vivamente di provarlo..nonostante le carenze evidenziate secondo me il risultato è ottimo ed anche se all'inizio ero scettico leggendo la descrizione di Il Motorsport ed i guadagni promessi poi mi sono in parte ricreduto (hanno cmq esagerato un po' ma il guadagno si avverte da subito anche senza rullate..)!

L'S2000 ha già un buon sistema di partenza che pesca aria fresca..quindi per migliorarlo ritengo che siano state ricercate soluzioni sopraffine (ho amici proprietari di S ma hanno optato per altri sistemi poco adatti a mio avviso, tipo BMC CDA).. le mx (escluse le NC) no.
Il discorso della pressione è relativo, per sfruttare la pressione dell'aria come sovralimentazione dinamica dovresti raggiungere velocità fuori dalla portata dell'mx o quasi, quello che conta è la densità dell'aria!
La gente che conosco che ha avuto problemi di raffreddamento sono unicamente dei cazzoni che con l'NB hanno messo la targa nella bocca del radiatore..al posto della vaschetta del liquido di raffreddamento si sono trovati una teiera che ribolliva..

L'S2000 ha già un buon sistema di partenza che pesca aria fresca..quindi per migliorarlo ritengo che siano state ricercate soluzioni sopraffine (ho amici proprietari di S ma hanno optato per altri sistemi poco adatti a mio avviso, tipo BMC CDA).. le mx (escluse le NC) no.
Il discorso della pressione è relativo, per sfruttare la pressione dell'aria come sovralimentazione dinamica dovresti raggiungere velocità fuori dalla portata dell'mx o quasi, quello che conta è la densità dell'aria!
La gente che conosco che ha avuto problemi di raffreddamento sono unicamente dei cazzoni che con l'NB hanno messo la targa nella bocca del radiatore..al posto della vaschetta del liquido di raffreddamento si sono trovati una teiera che ribolliva..

Clarence Ha scritto:il commento "non parli di chissà che pezzo eh." è riferito a questa frase:
questo discorso lo applico a modifiche più radicali e sostanziose. poi non è mai vero che non si bada al prezzo.
a me capita spesso di leggere di gente con problemi di raffreddamento su mx5 per poi scoprire che non hanno + l'aria forzata sul radiatore. non è questione di estetica.
si è già parlato di queste aspirazioni e non sono certo vicine a quelle studiate per S2K: niente pancia, superficie filtrante migliorabile, dinamica idem, condotto forzato che non pesca frontalmente... insomma 1,2,3 cv? non mi valgon la spesa + l'altra perdita. avendo ampio spazio ai lati per soluzioni pari o forse migliori.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001