Fiabeschi Ha scritto:Già, comanda solo lo short term.
Io vorrei che qualcuno mi dicesse quante Delta avrebbero venduto se non avessero fatto l'integrale.
[FONT=verdana]Beh calma.... La delta, la prima serie, è stata un'enorme successo commerciale molto prima dell'avvento dell'integrale... Quest'ultima è stata il sigillo ad una splendida carriera..! Pensare che anche quella non era stata pensata per montare la trazione integrale, e, derivando dalla Ritmo come pianale, non era nemmeno prevista una versione sportiva (che avrebbe potuto rompere le scatole proprio alla sorellina marchiata Fiat!)... Fortunatamente sappiamo tutti com'è andata...
Per quanto riguarda la Stratos, ritengo sia davvero un colpo mancato... L'auto era bella, tecnicamente efficace (nel senso che non era "vecchia" di pianale o di organi meccanici, come invece lo era la Fulvia concept -altra perdita Lancia-) e soprattutto era efficace, sicuramente ai livelli della 430 donatrice, se non di più.... La questione non è se vogliono o meno investire, perchè se non è chiaro, non vogliono investire in questi termini (e lo hanno ribadito di recente arrivando addirittura a negare il passato sportivo delle Lancia... Vincenzo si starà rivoltando nella tomba)... La questione semmai è perchè.... Perchè investire un sacco di risorse per produrre il surrogato lussuoso della Bravo per farne una vettura che non vende nemmeno con una pubblicità colossale (il film "Angeli e Demoni" ha fatto da trampolino alla "Nuova Delta")... Oppure perchè buttare sul mercato un'auto che nasce già vecchia (la Thesis è uscita con più di due anni di ritardo rispetto al ruolino di marcia, e prima ancora aveva fatto peggio la Delta HPE... La produzione dell'amata deltona doveva finire nel '91, ma visto che vinceva -e come vinceva!- si è deciso di prolungare la sua vita prooduttiva fino al '94 inoltrato... il progetto HPE così totalizzava ben 5 anni di ritardo, tra sviluppo del prodotto e il ritardo sopracitato)? Questo non capisco...[/FONT]
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
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