Non è una modifica molto diffusa ma sicuramente è redditizia, non dona cavalli, li fa recuperare. Il principio è similare a quello di un volano elleggerito, meno inerzia delle masse centrifughe, quindi più rapidità nel salire di giri. Probabilmente non sarà avvertibile come modifica da sola ma come condimento ad una buona elaborazione secondo me può dire la sua. Un noto preparatore di AlfaRomeo (quelle vere, quelle di una volta), ai suoi tempi, montava sui modelli più elaborati alternatori e altri organi del genere usati, così che i cuscinetti avessero trovato già il loro accoppiamento giusto e gli attriti fossero risultati minori (logicamente non il primo pezzo usato che capitava!).
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!